Polmoni carbonizzati

Sono anneriti, perennemente infiammati e meno elastici: così si presentano i polmoni di un forte fumatore, abituato a consumare almeno un pacchetto (di sigarette) al giorno chiaro. Il loro aspetto è segnale di uno stato di salute precario, determinato dalle oltre 400 sostanze tossiche sprigionate dalle sigarette. Per averne una prova basta guardare per intero il video che segue.I polmoni, essenziali per la respirazione e di conseguenza per l’apporto di ossigeno al sangue e ai tessuti, sono i più compromessi nel corpo di un fumatore. Il danno che si genera dopo anni di fumo è soltanto parzialmente reversibile.Immagini davvero impressionanti, definite da tantissimi utenti «il miglior spot contro il fumo di sempre». Difficile dar loro torto: i polmoni che alcuni medici hanno mostrato in un breve filmato hanno indubbiamente un fortissimo impatto.Il paziente, fanno sapere i medici, aveva dato il consenso alla donazione degli organi, ma lo stato dei vari organi, non solo i polmoni, era così pessimo da rendere impossibile una ipotesi del genere. «I test iniziali sull’ossigenazione sembravano buoni, ma quando abbiamo estratto gli organi ci siamo resi conto che era impossibile» – ha spiegato il primario, il dottor Chen – «Molti cinesi sono fumatori e accettiamo anche gli organi dei fumatori, ma ovviamente ci sono degli standard molto severi in merito.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.