Huawei vuole restare in Occidente. Arriva sul mercato lo Smartphone P40

Huawei non rinuncia al mercato occidentale. Nonostante l’entrata in vigore del “ban” che di fatto ha tagliato fuori i dispositivi dagli aggiornamenti dei software americani, limitandone la vendita e l’utilizzo, l’azienda cinese – che continua ad espandersi vertiginosamente sul mercato interno – non molla la presa. L’azienda vuole continuare a proporre i suoi prodotti sul mercato occidentale e sta rapidamente potenziando la propria App Gallery. Certo per ora restando lontano dai livelli di offerta del Play Store, ma riuscendo comunque a mantenere standard di prestazioni più che accettabili.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

L’intenzione dei vertici di Huawei sarebbe quella di portare i prossimi Smartphone – il P40 e il P40 Pro, top di gamma previsti per l’uscita nel 2020 – anche nei mercati occidentali, sempre rispettando le tempistiche che prevedevano l’arrivo dei dispositivi sul mercato nella prossima primavera. La notizia acquisisce maggiore rilevanza se rapportata ai dati di vendita e alla fatica che sta facendo il Mate 30 Pro a sfondare nei nostri mercati privo com’è delle applicazioni Google.


L'offerta del giorno

Non è esattamente chiaro come l’azienda cinese voglia bypassare questo problema, oltre al potenziamento della Gallery App. Per il momento Huawei ha incassato la proroga di 90 giorni della licenza che permette alle aziende americane di lavorare con lei e con le proprie aziende associate da parte del Dipartimento del Commercio statunitense, evidentemente ancora interessato a proteggere le attività interne delle proprie aziende. Ciò però non consentirà a Huawei di ottenere la certitficazione Google per i prossimi dispositivi e quindi resta ancora da capire come questi arriveranno sopratutto sul mercato europeo. I sistemi operativi disponibili – come Harmony OS ad esempio – sono molto lontani dai livelli e dalla diffusione di un colosso come Android e la soluzione non sembra esattamente a portata di mano.

A parziale conferma, i dati di previsioni di vendita per il 2019 diffusi dal CEO e fondatore dell’azienda Ren Zhengfei: la società prevede una crescita nella vendita degli smartphone tra il 16 e il 21%, ma con una netta contrazione nelle vendite all’estero, sul quale peserà enormemente l’embargo imposto dagli Stati Uniti, che hanno messo Huawei nella “black list” del commercio USA.

 


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.