Samsung Galaxy S10 Lite non sarà così “leggero”: tripla fotocamera e Snapdragon 855

Samsung Galaxy S10 Lite potrebbe non essere uno smartphone di fascia medio-bassa nonostante sia presentato come la versione economica del Samsung Galaxy S10. Da sempre le versioni “Lite” accompagnano dispositivi top di gamma per andare incontro al mercato che non può permettersi cifre esorbitanti per uno smartphone, e questo avviene con l’abbassamento del livello delle caratteristiche tecniche di alcune componenti del dispositivo.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

La sensazione che cresce, in base ad indiscrezioni ed anticipazione, è che Samsung Galaxy S10 Lite sarà comunque uno smartphone altamente performante e dalle caratteristiche invidiabili. Di recente infatti è stato confermato che il processore sarà lo Snapdragon 855 e che la fotocamera posteriore avrà ben tre sensori: il principale da 48 MP, il grandangolo da 12 MP e un sensore da 5 MP per la profondità. Ci sarà poi un classico sensore da 32 MP per i Selfie. Specifiche che danno una spinta significativa alle caratteristiche del dispositivo, anche se un numero maggiore di pixel non implica necessariamente una qualità migliore delle fotografie, non particolarmente soddisfacenti sul Galaxy S10.

Le ulteriori indiscrezioni riguardano la batteria, molto potente, da 4.300 mAh e con carica rapida da 45 W. Il display potrebbe essere un AMOLED da 6.7 pollici e i colori della scocca dovrebbero essere 3: bianco, blu e nero. Per quanto riguarda le memorie: la RAM dovrebbe essere di 8/16 GB e la ROM partire da 128 GB a salire. Possibile che casa Samsung decida di non includere l’hardware necessario alla ricezione della connessione 5G per contenere il prezzo e spostare la tecnologia sulla serie S11. Molto probabile, invece, l’utilizzo di Android 10 come sistema operativo. Sommando tutte queste caratteristiche si dovrebbe arrivare a un prezzo di circa 750 dollari, poco meno di 700 euro.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Tutti i dati, raccolti grazie alle indiscrezioni di Ishan Agarwal e alla pubblicazione della ANATEL, l’autorità di certificazione brasiliana, fanno pensare alla produzione di un telefono che possa situarsi al di sotto dei costi della serie S11 ma al di sopra della fascia media di prezzo. La stessa decisione di immettere sul mercato questo prodotto non è ancora ufficiale, anche se ormai la lista delle caratteristiche fa pensare che l’assemblaggio sia in fase di conclusione.