Come configurare la Televisione con il Bluetooth al PC?

È possibile collegare il Personal Computer alla televisione utilizzando il Bluetooth? Assolutamente sì e se vogliamo provare questa innovazione non dobbiamo fare altro che seguire alcuni passi molto importanti.


L'offerta del giorno

Come sempre, per chi non è avvezzo con la tecnologia e non se la sentisse di operare in tal senso è bene chiedere ad un professionista del settore. In caso contrario vediamo insieme passo dopo passo come dobbiamo fare.


L'offerta del giorno

Prima di tutto capiamo a cosa serve, infatti questo collegamento è fondamentale per sfruttare gli speaker del televisore per ascoltare la musica che abbiamo all’interno del Personal Computer. Ma come fare per ottenere tutto questo?

Requisiti principali

Prima di vedere passo dopo passo come poter fare questo collegamento, ci sono dei requisiti principali che i nostri device devono avere e dei limiti che la tecnologia ci impone. In ogni modo dobbiamo sapere che non ci sarà possibile trasmettere immagini, testi e video ma solo i contenuti musicali per diffondere le note in tutta la casa.

Questo si può ottenere grazie alla connessione Bluetooth che dobbiamo avere e poi ci potrebbe essere necessità di un adattatore, in quanto non tutti i televisori sono attrezzati da questa tecnologia all’avanguardia. Questi strumenti si acquistano online oppure da un rivenditore certificato di fiducia.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Come collegare la televisione al PC?

Nel momento in cui abbiamo controllato di avere tutti quanti i requisiti essenziali per il collegamento, allora possiamo procedere con questi passi che sono molto facili anche da ripetere in futuro. I televisori Smart hanno una connessione Bluetooth e per scoprirlo accendiamo la TV e andiamo al PC. Clicchiamo su Start e poi Impostazioni.

Passiamo poi su Dispositivi e poi Aggiungi dispositivo Bluetooth. Ci appare una schermata successiva dove dobbiamo cliccare sul nome della nostra TV. Il Pin che vediamo lo visualizziamo anche sulla finestra di dialogo del PC? Allora possiamo premere Connetti per confermare. Ora nella parte centrale di questa finestra al PC è apparso il nome del televisore sotto la sezione Audio.

Proviamo adesso a fare click su Volume che troviamo sulla barra delle applicazioni e vediamo se tra tutti i dispositivi audio troviamo anche il nostro televisore.

Nel caso in cui non comparisse nella schermata di ricerca, dobbiamo andare sulle impostazioni del televisore. Prendiamo il telecomando e con le frecce selezioniamo verso il basso Generali – Sistema – OK – Gestione Dispositivi Esterni e Gestione dispositivi Bluetooth.

A questo punto possiamo premere OK su Aggiungi Dispositivo e poi ripetere la nostra ricerca al Personal Computer.

Nel caso in cui il nostro PC fosse un Mac allora dobbiamo andare su Preferenze di Sistema – Bluetooth – seleziona televisore e poi attivare il Bluetooth nel caso in cui non fosse connesso.

Adesso tutte le operazioni sono state svolte in maniera corretta e possiamo procedere con la prova audio tramite gli speaker del televisore. Se tutto è andato a buon fine possiamo ascoltare la musica che viene riprodotta dalle casse.

Controlliamo bene tutti i passi che abbiamo fatto e possiamo goderci questa innovazione grazie ai nostri device.