Come disinstallare calendario da iPhone

Disinstallare il calendario iPhone è possibile? Certo e dopo che abbiamo scoperto di averne creato due oppure che non ci piace il loro funzionamento abbiamo deciso di eliminarlo dal nostro smartphone.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Ci sono alcune operazioni, molto facili, che ci consentono non solo di cancellare tutto il calendario da iPhone ma anche solo lo spam oppure i compleanno per fare una pulizia doverosa in ogni sua parte. Come sempre, se non ce la sentiamo di operare in autonomia allora è il caso di chiedere aiuto ad un professionista del settore: in caso contrario possiamo seguire i vari step che andremo ad elencare di seguito.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come disinstallare calendario da iPhone

Se come anticipato abbiamo bisogno di cancellare calendario iPhone l’operazione che ci riguarda è facile e veloce. Ora la prima cosa che dobbiamo fare è aprire l’applicazione Calendario dal cellulare e poi selezioniamo quello di  interesse premendo sul pulsante Cancella.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Attenzione, prima di procedere con questa operazione è bene sapere che l’operazione è completamente irreversibile e quindi avremo una cancellazione completa di tutti gli eventi in essere associati a questo calendario da eliminare. Se il nostro intento è quello di cancellare solo il calendario ma senza perdere gli eventi che potrebbero tornarci utili in futuro allora spostiamoli da un calendario all’altro in suo.

Ma come si fa? Semplice. Apriamo l’applicazione Calendario dall’icona che troviamo su iPhone Home e poi andiamo a prendere tutti gli eventi che vogliamo conservare. Facciamo tap sul nome e poi Dettagli Evento – spunta su altro calendiario e associamo gli eventi che abbiamo selezionato nella parte precedente del nostro step. Ora dobbiamo ripetere la procedura per tutti gli eventi che ci interessano.

Adesso siamo pronti per cancellare il calendario che sono associati al nostro iPhone, sarà nostra cura dover individuare quello che ci interessa e poi andare su Opzioni – Elimina Calendario – confermando il nostro volere definitivamente. Questa procedura si può adottare anche per un calendario condiviso naturalmente se siamo i proprietari: in caso contrario non possiamo farlo. Se invece non siamo i proprietari, possiamo cancellarlo per noi e avremo bisogno dell’invito da parte di chi ne ha possesso per accedervi nuovamente.

Cancellare compleanni da calendiario

Possiamo cancellare solo i compleanni da iPhone? Purtroppo no. Questa parte non potrà essere eliminata in quanto viene trovata in automatico sotto l’applicazione dei contatti in essere: eliminando il contatto si elimina anche il compleanno.

Ma c’è sempre una soluzione per tutto, infatti possiamo cancellare in modalità manuale tutti i compleanni delle persone che non vogliamo più vedere oppure nasconderli utilizzando la funzione che c’è proprio sul calendario.

Possiamo quindi andare su Contatti – Nome della persona – Modifica – Compleanno – e poi Elimina – Fine. Abbiamo appena eliminato il compleanno della persona X che non ci interessava più vedere.

Non vogliamo eliminare ma nascondere? Procediamo in altro modo aprendo l’applicazione Calendario – opzione Calendari – Altro – Compleanni togliendo il segno della spunta: abbiamo appena nascosto tutti quanti i compleanni che non ci interessa visualizzare.

Questa ultima è una operazione reversibile, questo significa che in qualsiasi momento possiamo adottare la procedura contraria per riattivarli.