Come disinstallare i giochi dalla Play Station 4

Come disinstallare di giochi dalla Play Station 4? Abbiamo questo gioiello e dopo che finalmente abbiamo terminato il gioco che ci ha fatto impazzire siamo pronti per passare a quello successivo. Per questo motivo abbiamo bisogno di spazio e quello vecchio si può tranquillamente disinstallare dalla Play Station con l’attenzione di eliminare tutti i file superflui dalla memoria interna.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

In effetti una volta che abbiamo imparato possiamo poi ripetere l’operazione ogni volta che si rende necessario. Il processo è molto semplice e non abbiamo bisogno di chiedere aiuto ai professionisti del settore, perché il tutto è in pochi semplici passi.

Come disinstallare giochi dalla Play Station 4?

Come accennato una volta che quel gioco è stato finalmente portato a termine possiamo passare all’altro ci aspetta da tempo. Ma per fare questo abbiamo bisogno di spazio ed è meglio disinstallare il gioco dalla Play Station 4 in maniera definitiva insieme a tutti i suoi files.


L'offerta del giorno

Prima di tutto dobbiamo cercare e trovare il titolo da eliminare, che troviamo sulla schermata Home dalla PS4 oppure all’interno della cartella Raccolta. A questo punto clicchiamo su Options direttamente dal controller e poi Elimina dalla schermata che si è aperta.

A questo punto dobbiamo cliccare sul tasto X del controller proprio sopra la scritta che appare sullo schermo OK e in pochissimi secondi il gioco verrà eliminato. Ci sono però ancora tutti i salvataggi all’interno del disco fisso: perché? Nel caso in cui cambiassimo idea possiamo ricominciare da dove abbiamo lasciato reinstallando il gioco dallo Store oppure dal disco.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Cancellare i salvataggi dalla PlayStation4

Ma ci sono delle situazioni in cui anche i salvataggi di un gioco si corrompono e non permettono di andare avanti. Quante volte i bug hanno bloccato la nostra sessione mentre eravamo sul più bello? Sicuramente moltissime. Per questo motivo è possibile cancellarli!

Per farlo andiamo sulla barra degli strumenti superiore e poi premiamo il tasto X del nostro controller. Andiamo su Impostazioni – Memoria di Archiviazione e poi scegliamo disco fisso dove troviamo tutti i salvataggi.

Se non abbiamo un disco fisso esterno basterà selezionare la Memoria di Archiviazione del sistema premendo il tasto X del controller e poi Dati Salvati. A questo punto ci troviamo dinanzi a tutti i salvataggi dei titoli con la quale abbiamo giocato sino a questo momento.

Selezioniamo l’icona del gioco che ci interessa e poi clicchiamo sulla Options del controller e poi Elimina dal menu che si apre in automatico. Poi premiamo di nuovo il tasto X e spuntiamo la cartella che si trova vicino al salvataggio selezionando nuovamente Elimina e poi X e ancora OK.

Vogliamo eliminare anche un aggiornamento? Anche in questo caso è veramente facile e veloce, disinstallando direttamente il gioco e poi inserire nuovamente il disco all’interno della nostra console. Lasciamo la Play Station 4 offline durante l’operazione così che il sistema operativo non faccia partire il dowload dell’aggiornamento che abbiamo proprio eliminato.

Per disconnettersi andiamo sulla barra degli strumenti – X dal controller per Impostazioni – e spunta su Connetti a Internet. Rifacciamo il passaggio al contrario nel momento in cui dobbiamo di nuovo andare online.