Come disinstallare i giochi dalla Play Station 4

Come disinstallare di giochi dalla Play Station 4? Abbiamo questo gioiello e dopo che finalmente abbiamo terminato il gioco che ci ha fatto impazzire siamo pronti per passare a quello successivo. Per questo motivo abbiamo bisogno di spazio e quello vecchio si può tranquillamente disinstallare dalla Play Station con l’attenzione di eliminare tutti i file superflui dalla memoria interna.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

In effetti una volta che abbiamo imparato possiamo poi ripetere l’operazione ogni volta che si rende necessario. Il processo è molto semplice e non abbiamo bisogno di chiedere aiuto ai professionisti del settore, perché il tutto è in pochi semplici passi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Come disinstallare giochi dalla Play Station 4?

Come accennato una volta che quel gioco è stato finalmente portato a termine possiamo passare all’altro ci aspetta da tempo. Ma per fare questo abbiamo bisogno di spazio ed è meglio disinstallare il gioco dalla Play Station 4 in maniera definitiva insieme a tutti i suoi files.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Prima di tutto dobbiamo cercare e trovare il titolo da eliminare, che troviamo sulla schermata Home dalla PS4 oppure all’interno della cartella Raccolta. A questo punto clicchiamo su Options direttamente dal controller e poi Elimina dalla schermata che si è aperta.

A questo punto dobbiamo cliccare sul tasto X del controller proprio sopra la scritta che appare sullo schermo OK e in pochissimi secondi il gioco verrà eliminato. Ci sono però ancora tutti i salvataggi all’interno del disco fisso: perché? Nel caso in cui cambiassimo idea possiamo ricominciare da dove abbiamo lasciato reinstallando il gioco dallo Store oppure dal disco.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Cancellare i salvataggi dalla PlayStation4

Ma ci sono delle situazioni in cui anche i salvataggi di un gioco si corrompono e non permettono di andare avanti. Quante volte i bug hanno bloccato la nostra sessione mentre eravamo sul più bello? Sicuramente moltissime. Per questo motivo è possibile cancellarli!

Per farlo andiamo sulla barra degli strumenti superiore e poi premiamo il tasto X del nostro controller. Andiamo su Impostazioni – Memoria di Archiviazione e poi scegliamo disco fisso dove troviamo tutti i salvataggi.

Se non abbiamo un disco fisso esterno basterà selezionare la Memoria di Archiviazione del sistema premendo il tasto X del controller e poi Dati Salvati. A questo punto ci troviamo dinanzi a tutti i salvataggi dei titoli con la quale abbiamo giocato sino a questo momento.

Selezioniamo l’icona del gioco che ci interessa e poi clicchiamo sulla Options del controller e poi Elimina dal menu che si apre in automatico. Poi premiamo di nuovo il tasto X e spuntiamo la cartella che si trova vicino al salvataggio selezionando nuovamente Elimina e poi X e ancora OK.

Vogliamo eliminare anche un aggiornamento? Anche in questo caso è veramente facile e veloce, disinstallando direttamente il gioco e poi inserire nuovamente il disco all’interno della nostra console. Lasciamo la Play Station 4 offline durante l’operazione così che il sistema operativo non faccia partire il dowload dell’aggiornamento che abbiamo proprio eliminato.

Per disconnettersi andiamo sulla barra degli strumenti – X dal controller per Impostazioni – e spunta su Connetti a Internet. Rifacciamo il passaggio al contrario nel momento in cui dobbiamo di nuovo andare online.