Come disinstallare i giochi dalla Play Station 4

Come disinstallare di giochi dalla Play Station 4? Abbiamo questo gioiello e dopo che finalmente abbiamo terminato il gioco che ci ha fatto impazzire siamo pronti per passare a quello successivo. Per questo motivo abbiamo bisogno di spazio e quello vecchio si può tranquillamente disinstallare dalla Play Station con l’attenzione di eliminare tutti i file superflui dalla memoria interna.

In effetti una volta che abbiamo imparato possiamo poi ripetere l’operazione ogni volta che si rende necessario. Il processo è molto semplice e non abbiamo bisogno di chiedere aiuto ai professionisti del settore, perché il tutto è in pochi semplici passi.

Come disinstallare giochi dalla Play Station 4?

Come accennato una volta che quel gioco è stato finalmente portato a termine possiamo passare all’altro ci aspetta da tempo. Ma per fare questo abbiamo bisogno di spazio ed è meglio disinstallare il gioco dalla Play Station 4 in maniera definitiva insieme a tutti i suoi files.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Prima di tutto dobbiamo cercare e trovare il titolo da eliminare, che troviamo sulla schermata Home dalla PS4 oppure all’interno della cartella Raccolta. A questo punto clicchiamo su Options direttamente dal controller e poi Elimina dalla schermata che si è aperta.

A questo punto dobbiamo cliccare sul tasto X del controller proprio sopra la scritta che appare sullo schermo OK e in pochissimi secondi il gioco verrà eliminato. Ci sono però ancora tutti i salvataggi all’interno del disco fisso: perché? Nel caso in cui cambiassimo idea possiamo ricominciare da dove abbiamo lasciato reinstallando il gioco dallo Store oppure dal disco.

Cancellare i salvataggi dalla PlayStation4

Ma ci sono delle situazioni in cui anche i salvataggi di un gioco si corrompono e non permettono di andare avanti. Quante volte i bug hanno bloccato la nostra sessione mentre eravamo sul più bello? Sicuramente moltissime. Per questo motivo è possibile cancellarli!

Per farlo andiamo sulla barra degli strumenti superiore e poi premiamo il tasto X del nostro controller. Andiamo su Impostazioni – Memoria di Archiviazione e poi scegliamo disco fisso dove troviamo tutti i salvataggi.

Se non abbiamo un disco fisso esterno basterà selezionare la Memoria di Archiviazione del sistema premendo il tasto X del controller e poi Dati Salvati. A questo punto ci troviamo dinanzi a tutti i salvataggi dei titoli con la quale abbiamo giocato sino a questo momento.

Selezioniamo l’icona del gioco che ci interessa e poi clicchiamo sulla Options del controller e poi Elimina dal menu che si apre in automatico. Poi premiamo di nuovo il tasto X e spuntiamo la cartella che si trova vicino al salvataggio selezionando nuovamente Elimina e poi X e ancora OK.

Vogliamo eliminare anche un aggiornamento? Anche in questo caso è veramente facile e veloce, disinstallando direttamente il gioco e poi inserire nuovamente il disco all’interno della nostra console. Lasciamo la Play Station 4 offline durante l’operazione così che il sistema operativo non faccia partire il dowload dell’aggiornamento che abbiamo proprio eliminato.

Per disconnettersi andiamo sulla barra degli strumenti – X dal controller per Impostazioni – e spunta su Connetti a Internet. Rifacciamo il passaggio al contrario nel momento in cui dobbiamo di nuovo andare online.