Come configurare Amazon Prime Video

Configurare Amazon Prime Video consente di poter vedere in streaming tutti quanti i contenuti come film, serie tv e altre novità direttamente sul Televisore di casa. Se siamo inoltre già clienti Prime allora la piattaforma per noi è gratuita altrimenti si dovrà sottoscrivere un abbonamento dedicato.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Nell’ultimo periodo si è registrato un numero crescente di popolarità di questa nuova piattaforma ed è arrivato il momento che anche noi possiamo godere di tutte le sue potenzialità installandolo direttamente su TV e avere una risoluzione adeguata al film o Serie Tv preferiti.

Come configurare Amazon Prime Video

Il bello di questa piattaforma non è solamente che  il suo abbonamento sia compreso se abbiamo già Prime ma anche il fatto che si possa interfacciare con vari device così da godere a pieno dei suoi contenuti. Ma come fare per la sua configurazione e poter finalmente vedere i nostri film preferiti, visto il ricco catalogo?

Smart TV

Se abbiamo una Smart TV allora dobbiamo sapere che questa è una delle piattaforme ad oggi più utilizzare. Apriamo la sezione Smart della TV e clicchiamo sull’icona Amazon Prime Video che appare sullo schermo. Ora selezioniamo e attuiamo il processo con l’accesso immetendo i dati del nostro account Amazon così da iniziare subito a poter vedere i contenuti della piattaforma.

Non troviamo l’icona? Nessun problema, infatti dobbiamo aprire adesso lo store dell’app e poi cercare manualmente Amazon Prime Video così da installare direttamente l’applicazione in pochi semplici passi. Oggi l’applicazione è già a disposizione di tantissimi modelli di Smart TV e si sta adeguando anche alle nuove uscite che ci sono.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Non abbiamo una Smart TV ma un televisore classico? Allora per vedere tutti i contenuti possiamo accedere all’applicazione con il collegamento dell’Amazon Fire TC Stick in una delle prese HDMI che sono attualmente libere. Una volta che abbiamo fatto questo collegamento e abbiamo attivato la rete Wi Fi  di casa si potrà accedere ad Amazon cliccando direttamente sull’icona dell’APP che appare sulla Home.

In ogni caso l’accesso è automatico considerando che avendo lo Stick si ha già a disposizione un account. Nel caso in cui il dispositivo fosse stato un regalo allora bisognerà fare l’accesso ad Amazon e poi aprire la App per vedere tutti i contenuti preferiti.

Abbiamo un Chromecast collegato al televisore? Allora non sarà necessario installare un dispositivo secondario considerando che l’applicazione è compatibile con questo dongle di Google innovativo e molto comodo.

Una volta che abbiamo installato l’applicazione sul nostro smartphone si potrà continuare con l’accesso ad Amazon e possiamo vedere tutti i contenuti in un attimo. Ma nel caso in cui vediamo Chromecast sull’applicazione allora dobbiamo essere certi che il dispositivo sia connesso ad una rete Wi Fi  così che si possano interfacciare.

Questi sono tutti metodi validi e veloci per poter vedere al meglio tutti i contenuti di Amazon Prime Video alla massima qualità e senza alcuna interruzione oppure buffering varie. Il più consigliato è senza dubbio la Smart TV così da avere un unico telecomando e poter gestire le varie applicazioni con grande comodità.