Mediaset 20HD non si vede più: ecco cosa è successo

Mediaset 20HD non è più disponibile da ieri sul digitale terrestre: il canale in alta definizione del gruppo Mediaset fa parte di una serie di emissioni non più disponibili dopo l’ennesima riorganizzazione delle frequenze del digitale terrestre. Il canale era stato lanciato in grande stile con la trasmissione della sfida di Champions League Juventus-Real Madrid e ha raccolto numerosi appassionati col passare dei mesi grazie alle Serie TV e ai film trasmessi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Mediaset 20 resta quindi disponibile sul digitale terrestre solo in risoluzione standard, al canale numero 20. Sparisce definitivamente dalla piattaforma DTT il canale Mediaset 20HD, quello in alta definizione, che resta disponibile esclusivamente sulle piattaforme satellitari Sky e TivùSat. Sarà quindi necessario sottoscrivere un abbonamento a una di queste due piattaforme per continuare a vedere i contenuti di Mediaset20 in alta definizione. La scelta è stata resa necessaria dalla chiusura del mux H3G (La 3), il multiplex che consentiva l’emissione delle frequenze in HD di Mediaset20. Sul canale 520 sarà ancora disponibile la frequenza di Mediaset 20 in definizione standard (lo capirete dall’assenza del simbolo HD come nella foto in questo articolo).


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Altri cambiamenti sono stati generati da questa chiusura, e cioè lo spostamento dei canali TV Virgin Radio e R101, e dei canali radio Radio 105, R101 e Virgin Radio, che sono stati aggiunti rispettivamente al mux Mediaset 3 e D-Free. Questi canali elencati potrebbero quindi non essere visibili o ascoltabili – a seconda della loro natura – già da ieri pomeriggio. A differenza di quanto accaduto con Mediaset 20HD, però, basterà effettuare una nuova sintonizzazione manuale dei canali per ritrovarli al “loro posto” e tornare a vederli regolarmente. È già la seconda riorganizzazione dei canali del digitale terrestre Mediaset dopo quella del febbraio scorso, quando terminarono le trasmissioni di EuroSport e venne modificata la numerazione di Italia2 verso il canale 66.