Amazon Pantry chiude. Stop alla spesa online dal 30 giugno

Amazon Pantry, il servizio del colosso delle vendite online statunitense che consente di effettuare la spesa proprio come al supermercato, chiuderà il prossimo 30 Giugno. Non c’è una spiegazione ufficiale o delle motivazioni specifiche per la chiusura di Amazon Pantry. Quello che si sa, però, è che Amazon “sposterà” i prodotti generalmente inclusi nel servizio Pantry tra quelli disponibili nello store Amazon.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Si tratta quindi di uno stop limitato al solo servizio, e non alla possibilità di acquistare cibi e bevande, articoli per la cura della casa, dell’infanzia e degli animali. È ufficiale che il servizio ha subito gravi ritardi durante la fase più complessa dell’emergenza coronavirus. Sono tantissimi gli ordini che si sono accumulati su Pantry e che hanno causato disagi ai corrieri, all’azienda e agli stessi clienti nelle ore in cui tutta la mole della spesa quotidiana è passata dai carrelli reali a quelli virtuali. Non escludiamo quindi che Amazon abbia deciso di gestire gli ordini di cibo e bevande alla pari degli altri appena si è ritornati alla normalità.


L'offerta del giorno

Ci sono, come in ogni cosa, dei pro e dei contro. Tra i primi la sparizione dei 4.99€ di spese da pagare ad Amazon per ogni ordine su Pantry, che porta via anche l’ordine minimo di 15 euro. Dall’altro, non saranno più chiaramente disponibili le consegne ultrarapide, in un tempo che oscilla tra 1 e 2 ore, neanche per questi beni di prima necessità. Amazon promette “una consegna più rapida”, ma al momento non si lancia in previsioni. L’altro aspetto positivo è che la disponibilità degli articoli “da supermercato” dovrebbe estendersi all’intero territorio nazionale e non limitarsi alle città dove il servizio Pantry sarà attivo fino al 30 Giugno (Roma, Milano e Torino). Amazon invita a visitare le categorie alimentari e bevande; cura della casa; bellezza e cura della persona; prima infanzia; prodotti per animali per ritrovare gli articoli già acquistati in passato su Pantry.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori