SpaceX porterà quattro turisti nello spazio entro il 2022

Quattro fortunati e facoltosissimi turisti avranno la possibilità di vedere la Terra dallo Spazio. La frontiera del turismo spaziale sta per essere definitivamente abbattuta. Dopo il primo episodio nel 2001, e altri 6 clienti portati a spasso senza troppi clamori, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 una navicella spaziale con ben 4 turisti sarà lanciata nello spazio. L’annuncio ufficiale è stato dato da Space Adventures, l’agenzia di viaggi sui generis che organizza viaggi turistici nello spazio. Questa ha infatti chiuso l’accordo con SpaceX per il trasporto di quattro persone in orbita, e i turisti arriveranno davvero in alto. Il volo prevede infatti di superare la Stazione Spaziale Internazionale e poi fare ritorno verso la Terra.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Quattro turisti sul Falcon 9: saranno accompagnati

I quattro turisti viaggeranno a bordo di un Falcon 9. Il razzo è stato provato più volte e ha la capacità di essere riutilizzabile: SpaceX ne sta utilizzando diversi per portare nello spazio la propria rete di satelliti SpaceLink. L’azienda di Elon Musk, dunque, si porrà definitivamente all’avanguardia nell’esplorazione spaziale. Non solo un equipaggio da mandare sulla ISS entro il 2021, ma la possibilità di portare ben 4 turisti contemporaneamente entro un anno e mezzo. Il Falcon 9 dispone di 7 posti, e come prevedibile, i quattro turisti saranno accompagnati da un equipaggio di astronauti. C’è molta curiosità di comprendere quali e quanti test dovranno superare i turisti per essere considerati “arruolabili” al giro in navicella.

SpaceX nuovo orgoglio -privato- USA

Il lancio dovrebbe avvenire proprio dal Kennedy Center di Cape Canaveral, quello dal quale partono la maggior parte delle missioni statunitensi. C’è fermento in patria anche perché la missione turistica sarà la prima interamente statunitense da molto tempo, ormai. Com’è noto, l’amministrazione a stelle e strisce ha ridotto notevolmente i fondi destinati all’esplorazione dello spazio, anche se il governo Trump ha annunciato un’inversione di tendenza in tal senso. Ma gli astronauti americani, al momento, sono “obbligati” alla cooperazione e alla convivenza in missioni internazionali. SpaceX potrebbe invece riportare la bandiera americana a primeggiare tra le stelle.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.