Microsoft cambia ancora browser: da Aprile arriva Edge Chromium

Microsoft ha ufficializzato la data di addio ad Edge Legacy e quella di arrivo su Windows 10 di Edge Chromium. L’avvicendamento sarà ufficiale a partire dal prossimo 13 Aprile, quando sarà rilasciato l’aggiornamento che modificherà il sistema alla base del browser di navigazione delle pagine internet di Microsoft e, quindi, di Windows.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Microsoft cambia ancora browser: da Aprile arriva Edge Chromium

Chromium ha un codice sorgente open source pubblicato nel 2008 ed utilizzato dai principali concorrenti per lo sviluppo di alcuni dei browser di navigazione più diffusi al mondo come Chrome, Vivaldi, Opera, Yandex, Brave. Gli utenti di Windows 10, soddisfatti dell’esperienza offerta da Edge, soprattutto per la memoria RAM che consente di risparmiare rispetto ai concorrenti, potranno quindi usufruire di un browser Edge basato sul codice Chromium, che dovrebbe ulteriormente migliorare la velocità e la facilità di navigazione.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Una sorta di contrappasso per Microsoft, per anni tacciata di arretratezza nella navigazione delle pagine web per via di Explorer. In ogni caso, dal prossimo 9 Marzo Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per Edge Legacy, e dal 13 aprile distribuirà la patch che renderà effettivo l’avvicendamento. Non sarà un aggiornamento obbligatorio, ma essendo contenuto all’interno di un aggiornamento di sicurezza, il “cambio” viene fortemente consigliato a tutti gli utenti di Windows 10, cui è destinato.