É sempre mezzogiorno | Ricetta montanarine fritte di Vincenzo Capuano

L’arte culinaria napoletana è famosa per le sue tradizioni e i sapori autentici che si trasmettono da generazione in generazione. Tra i piatti più celebri e amati si trovano le montanarine fritte, un classico della cucina di Napoli che oggi vi presentiamo nella versione proposta dal rinomato chef Vincenzo Capuano.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Le montanarine fritte sono nate tra la gente comune dei quartieri più popolari di Napoli, ma nel corso del tempo sono state rivisitate e reinterpretate in molteplici varianti. Oggi vi sveliamo la ricetta di Vincenzo Capuano per preparare delle gustose montanarine fritte che vi faranno viaggiare nei genuini sapori della tradizione culinaria napoletana.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Per la realizzazione di questo piatto avrete bisogno dei seguenti ingredienti: biga composta da 200 g di farina manitoba, 100 ml di acqua fredda e 2 g di lievito di birra fresco; 200 g di farina 0; 140 ml di acqua; 7 g di sale.

Il procedimento per la preparazione delle montanarine fritte di Vincenzo Capuano è il seguente: iniziate preparando la biga, mescolando la farina manitoba, il lievito sbriciolato e l’acqua fredda in una ciotola e lasciando riposare il composto in frigorifero per 24 ore. Successivamente, unite alla biga la farina 0, la maggior parte dell’acqua e lavorate l’impasto per alcuni minuti. Aggiungete il sale, l’acqua restante e impastate nuovamente per qualche minuto. Lasciate riposare l’impasto coperto.

Le montanarine fritte di Vincenzo Capuano sono pronte per essere gustate e vi conquisteranno con il loro autentico e genuino sapore. Seguite attentamente la ricetta e preparate questo delizioso piatto che vi farà sentire come se foste a Napoli, anche se vi trovate lontani dalla città partenopea.

Non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare queste deliziose montanarine fritte seguendo la ricetta di Vincenzo Capuano. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta montanarine fritte di Vincenzo Capuano – MediaTurkey