É sempre mezzogiorno | Ricetta torta uovo al cioccolato di Sal De Riso

In questa puntata di Mezzogiorno in famiglia, Sal De Riso ha presentato una nuova e golosa ricetta per deliziare i telespettatori. Dopo il successo della pastiera, il pasticcere di Minori ha preparato un dolce pasquale per una giovane fan di soli 7 anni, Matilde. Si tratta della torta uovo al cioccolato, un dessert che sicuramente conquisterà tutti i palati grazie alla sua bontà e originalità.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Per realizzare questa squisitezza, sono necessari diversi ingredienti che si combinano sapientemente per creare un mix di sapori unico e irresistibile. Si inizia con la preparazione della bagna all’arancia e della crema cioccolato e arachidi, che saranno utilizzate per l’inserto a forma di uovo della torta. Successivamente si passa alla crema bavarese al cioccolato, che coprirà l’inserto e sarà arricchita con fette di colomba inzuppate nella bagna all’arancia. Infine, si prepara la glassa che sarà versata sopra la torta per renderla ancora più golosa e invitante.

Il procedimento dettagliato richiede un po’ di pazienza, ma il risultato finale sarà sicuramente all’altezza delle aspettative. La presentazione visiva della torta uovo al cioccolato di Sal De Riso è sorprendente e perfetta per occasioni speciali come la Pasqua o compleanni.

Se siete interessati a replicare questa delizia in casa, vi consiglio di guardare il video della ricetta su RaiPlay per seguire passo dopo passo le istruzioni del famoso pasticcere. Una volta pronta, potrete sorprendere i vostri ospiti con un dolce unico e irresistibile, che conquisterà tutti con il suo gusto avvolgente e la sua presentazione originale.

In conclusione, la torta uovo al cioccolato di Sal De Riso dimostra che anche un dolce può essere considerato un’opera d’arte, capace di emozionare e deliziare chiunque lo assaggi. Non vi resta che mettervi ai fornelli e lasciarvi conquistare dai sapori avvolgenti di questo dessert pasquale davvero speciale. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta torta uovo al cioccolato di Sal De Riso – MediaTurkey


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.