É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata di polenta alla montanara di Daniele Persegani

Il nostro professore Daniele Persegani ci ha proposto una deliziosa ricetta per una crostata di polenta alla montanara, un piatto ideale per gli amanti della cucina di montagna. La preparazione di questa crostata richiede pochi ingredienti di ottima qualità, come farina per polenta, acqua, burro, salsicce, crescenza, funghi champignon, bacon, formaggio grattugiato, prezzemolo, olio, sale e pepe.

Per iniziare, bisogna preparare la polenta: si porta a ebollizione dell’acqua con sale e burro, quindi si aggiunge la farina a pioggia mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Si lascia cuocere per circa 50 minuti, mescolando di tanto in tanto. Si può optare anche per la polenta istantanea per ridurre i tempi di cottura. Una volta pronta, si versa la polenta in uno stampo da crostata foderato con carta forno, si copre con un altro foglio di carta forno e si pressa con una tortiera per creare un incavo e dei bordi alti. Dopo aver lasciato raffreddare, si toglie la carta forno e si inforna a 180°C per 15 minuti.

Nel frattempo, in una padella si fa rosolare la pancetta a pezzetti con aglio e prezzemolo, si aggiungono i funghi champignon tagliati e si lascia cuocere fino a quando saranno ben cotti. Una volta pronta la base di polenta, si crea uno strato con metà della crescenza, si distribuiscono i funghi e la pancetta, si copre con le salsicce sbriciolate e la crescenza rimasta, e si spolvera con il formaggio grattugiato. Si rimette in forno a 200°C per 30 minuti.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

La crostata di polenta alla montanara di Daniele Persegani è pronta per essere gustata calda e fumante. Questo piatto ricco e saporito conquisterà il palato di tutti i commensali, offrendo un mix di sapori che si armonizzano perfettamente tra loro, trasportando chi lo assapora in una tipica baita di montagna. Non resta che mettersi ai fornelli e provare questa gustosa ricetta per fare un figurone con i vostri ospiti. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata di polenta alla montanara di Daniele Persegani – MediaTurkey