É sempre mezzogiorno | Ricetta gran fritto di cozze e gamberi di Michele Farru

Michele Farru ci presenta una deliziosa ricetta per un gran fritto di cozze e gamberi, un piatto che promette di conquistare il palato di chiunque lo assaggi. Questa preparazione è particolarmente adatta ai mesi estivi, quando i turisti potranno gustare i sapori autentici della Sardegna.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Gli ingredienti necessari per questa ricetta includono gamberi, cozze, olio per friggere, farina di riso, farina 00, acqua gassata, tuorli d’uovo, curcuma, erba cipollina, paprika dolce e ghiaccio. Per la salsa, saranno necessari pomodori datterini, patate, cipolla rossa, pompelmo rosa, arancia, limone, basilico, olio, sale, pepe, bevanda di riso, olio di girasole, aceto bianco e finocchietto selvatico.


L'offerta del giorno

Il procedimento per preparare il gran fritto richiederà un po’ di pazienza ma il risultato finale varrà sicuramente l’attesa. In una ciotola, si sbattono i tuorli con cubetti di ghiaccio, si aggiunge l’acqua frizzante e si mescola. Successivamente si aggiungono le due farine e si mescola fino a ottenere una pastella omogenea. Dopo un riposo in frigorifero, la pastella viene divisa in tre ciotole e si aggiungono gli ingredienti per ottenere tre diverse pastelle colorate. Gamberi e cozze vengono immersi nelle pastelle e fritti in olio caldo fino a doratura.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Per la salsa, si frullano i pomodorini, la cipolla rossa, il basilico, le patate, il succo di agrumi, olio, sale e pepe fino a ottenere una salsa liscia. Per la seconda salsa, si frullano la bevanda di riso, l’aceto bianco, il finocchietto selvatico e l’olio di semi.

Il gran fritto di cozze e gamberi di Michele Farru è un piatto croccante e saporito che conquisterà tutti coloro che lo assaggeranno. Ideale da gustare in estate, magari accompagnato da un bicchiere di vino bianco fresco. Un invito al buon appetito e alla scoperta dei sapori autentici della Sardegna.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta gran fritto di cozze e gamberi di Michele Farru – MediaTurkey


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.