Giusina in cucina | Ricetta gigi eoliani di Giusina Battaglia

Giusina in cucina è una serie di Food Network che si dedica alla cucina siciliana preparata in modo semplice e casalingo. Nelle nuove puntate, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha condiviso la sua ricetta dei gigi eoliani, un piatto squisitamente siciliano. Questa ricetta è stata presentata durante la puntata andata in onda sabato 10 febbraio alle 15:45 sul canale 33.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Se sei interessato a scoprire altre deliziose ricette di Giusina, puoi trovare il suo nuovo libro in libreria e visitare il suo sito web, giusinaincucina.com.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

I gigi eoliani sono dei dolci siciliani molto gustosi. Ecco gli ingredienti necessari per prepararli: 375 g di farina 00, 20 g di strutto, 2 uova, 1 tuorlo, 20 g di zucchero, scorza di limone, mezzo bicchiere di Malvasia, olio per friggere, 300 ml di vino cotto, zucchero a velo e cannella.

Il procedimento per preparare i gigi eoliani è il seguente: inizia lavorando la farina con lo strutto fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungi le uova intere, il tuorlo, lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Continua ad impastare e aggiungi poco alla volta il Malvasia fino a formare un panetto liscio e compatto. Avvolgi il panetto nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Ricava dei serpentelli dall’impasto e tagliali a tocchetti come se fossero gnocchetti. Friggi i gigi eoliani in olio caldo e profondo fino a doratura. Scolali su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. In un pentolino, scalda il vino cotto per renderlo più fluido. Unisci i gigi fritti al vino cotto e mescola bene. Servi i gigi eoliani con una spolverata di zucchero a velo e cannella.

Se sei interessato alle ricette delle puntate precedenti di “Giusina in cucina”, puoi trovarle sul sito ufficiale della trasmissione.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ricorda che questo articolo è solo un riassunto delle ricette presentate nella trasmissione e non rappresenta il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni come “È sempre mezzogiorno” o “Cotto e mangiato”. Le immagini delle ricette sono state tratte dai siti ufficiali/streaming/social dei programmi come RaiPlay e Discovery Plus.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di provare questa deliziosa ricetta siciliana e di sperimentare la cucina semplice e casalinga proposta da Giusina Battaglia nella sua serie “Giusina in cucina”. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: Giusina in cucina | Ricetta gigi eoliani di Giusina Battaglia