É sempre mezzogiorno | Ricetta frittata di mele in padella di Daniele Persegani

Daniele Persegani, uno chef e conduttore televisivo molto amato in Italia, ha deciso di dare una nuova interpretazione ad un classico della cucina, rendendolo ancora più delizioso. La sua ricetta speciale è la frittata di mele, un dolce che può essere cucinato direttamente in padella.

Per preparare questa golosità, avrete bisogno di 3 mele, 100 g di farina 00, 30 g di farina di riso, 4 uova, 30 g di burro, 120 g di latte, 80 g di zucchero di canna, 1 bustina di lievito per dolci, 40 g di uvetta, 1 limone, vaniglia e un pizzico di cannella. Inoltre, per la salsa che accompagna la frittata, avrete bisogno di 200 g di zucchero semolato, 50 g di burro, 100 ml di panna e 2 g di sale.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per iniziare, sciogliete una noce di burro in padella insieme allo zucchero di canna. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete le mele che avrete precedentemente pelato e tagliato a dadini di circa 1 cm per lato. Cospargete il tutto con un po’ di cannella e aggiungete l’uvetta, lasciando rosolare per qualche minuto.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Nel frattempo, in una ciotola, sbattete le uova intere con il burro fuso, la farina 00 e la farina di riso, aggiungendo poi il lievito per dolci. Aggiungete il latte e gli aromi, ovvero la scorza grattugiata di limone e la vaniglia. Versate la pastella ottenuta sulle mele in padella e mescolate velocemente con un cucchiaio, in modo da incorporare bene tutti gli ingredienti.

La frittata viene cotta a fuoco basso, come una normale frittata salata. A metà cottura, girate la frittata e continuate a cuocere per altri 4 minuti per lato, fino a quando non diventa ben dorata.

Per quanto riguarda la salsa, sciogliete lo zucchero nel burro fino ad ottenere un colore ambrato. Aggiungete la panna e il sale, lasciando cuocere fino a quando non otterrete una salsa densa e ambrata.

La frittata di mele in padella di Daniele Persegani è pronta per essere gustata. Si consiglia di servirla calda, accompagnata dalla salsa preparata in precedenza.

Se volete vedere la preparazione di questa e di altre ricette proposte da Daniele Persegani, potete trovare i video delle sue trasmissioni su RaiPlay.

È importante sottolineare che questo articolo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni televisive di cui riporto le ricette, come “È sempre mezzogiorno” o “Cotto e mangiato”. Questo articolo vuole essere soltanto un “taccuino” in cui appuntare gli ingredienti e i procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali, dallo streaming o dai social dei programmi televisivi.

In conclusione, la frittata di mele in padella di Daniele Persegani è una ricetta golosa e originale che saprà conquistare il palato di chiunque la assaggi. Provate questa delizia e lasciatevi sorprendere dal suo sapore unico. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta frittata di mele in padella di Daniele Persegani