Javier Zanetti: età, Le Iene, moglie, figli, Malbec

Javier Zanetti è uno dei calciatori più famosi e di successo dell’Argentina. Nato il 10 agosto 1973 a Dock Sud, Zanetti ha costruito una carriera calcistica e manageriale di grande prestigio in Italia. Attualmente, è il vice presidente dell’Inter, una delle squadre più importanti del calcio italiano. Durante la sua carriera da calciatore, è stato soprannominato Pupi o El Tractorn (Il trattore) a causa della sua resistenza e forza fisica.


L'offerta del giorno

Zanetti ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio giocando nel Talleres e poi nel Banfiel, due squadre argentine. Nel 1995, si è trasferito all’Inter e qui ha costruito una carriera straordinaria che gli ha permesso di diventare il calciatore con più presenze nella storia del club. Ha indossato la fascia di capitano dell’Inter dal 2001 al 2014, vincendo numerosi trofei con la squadra milanese.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Oltre al suo successo in campo, Zanetti si è anche distinto per la sua sportività e correttezza. Ha disputato 145 partite con la nazionale argentina e ha ottenuto un totale di 1114 partite ufficiali durante la sua carriera. Questo lo ha posizionato al decimo posto nella classifica dei calciatori con più di mille partite giocate.

Ma la carriera di Zanetti non si è limitata al calcio. Fuori dal campo, si è dedicato con passione all’impegno sociale. Nel 2002, insieme alla moglie Paula De La Fuente, ha fondato un’organizzazione no profit per aiutare i bambini disagiati e le loro famiglie nella zona di Buenos Aires, in Argentina. Questa iniziativa ha permesso di fornire un adeguato sostegno economico a coloro che ne avevano bisogno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Zanetti è sposato con Paula De La Fuente dal 1999. I due si sono conosciuti nel 1991 quando lui giocava ancora nel Talleres. Hanno tre figli insieme: Sol, Ignacio e Tomas. Zanetti e sua moglie sono una coppia molto unita e impegnata nel sociale. Hanno fondato la Fondazione Puli, che si occupa dei bambini in situazioni di disagio.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

In conclusione, Javier Zanetti è un calciatore argentino di grande talento e successo. Ha costruito una carriera calcistica straordinaria, diventando una leggenda dell’Inter e uno dei più grandi calciatori argentini di tutti i tempi. Oltre al suo impegno nel mondo dello sport, si è dedicato con passione all’impegno sociale, aiutando i bambini disagiati e le loro famiglie. La sua vita privata è caratterizzata da un matrimonio solido con Paula De La Fuente e dalla presenza di tre figli. Zanetti è un esempio di determinazione, correttezza e generosità, sia dentro che fuori dal campo da calcio.
Continua a leggere su MediaTurkey: Javier Zanetti: età, Le Iene, moglie, figli, Malbec