Pietro Genuardi è un attore e sceneggiatore italiano di successo. Lui oggi, giovedì 12 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta buona il nuovo programma condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Pietro Genuardi, chi è?

Petro Genuardi nasce a Milano il 26 maggio 2962, ha 61 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è un attore e sceneggiatore italiano di grande successo e da sempre appassionato di teatro e di recitazione. L’attore si è diplomato alla scuola del Piccole teatro di Milano nel 1987 ed è anche autore e regista.
L’attore ben presto inizia la sua carriera da attore e lo vediamo in opere come: Risveglio di primavera, L’ispettore anticrimine, Killer Crocodile, Le porte dell’inferno. Inoltre ha lavorato con Carlo Verdone in Il bambino ed il poliziotto. Pietro Genuardi è ideatore e realizzatore di alcuni spot per l’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla prevenzione dell’AIDS, contro le barriere architettoniche e contro l’inquinamento.
L’attore ha partecipato per un anno alla soap opera Vivere nel ruolo di Michele Nanni e poi ha raggiunto il grande successo con Centovetrine dove ha interpretato dal 2001 al 2014 il ruolo di Ivan Bettini. Pietro Genuardi è inoltre socio della casa di produzione Insolita Produzioni con Daniele Carnacina ed Alex Belli.
Attualmente l’attore è impegnato sul set de Il Paradiso delle Signore dove interpreta il ruolo di Armando ed è molto apprezzato dal grande pubblico. In una recente intervista l’attore non ha escluso la possibilità di lasciare l’amata e seguita soap opera e di avere tutte le strade aperte.
La vita privata dell’attore
Pietro Genuardi è stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta e dal loro matrimonio è nato un figlio di nome Jacopo nel 1991 che ha 32 anni. La coppia ha poi divorziato. Successivamente l’attore è stato legato a Valentina Botto dal 2003 al 2007.
Nel 2020 l’attore ha sposato Linda Ascierto una assistente di volo. La coppia è molto unita ed affiata oltre che innamorata.