Massimo Modugno è il figlio del celebre cantante Domenico Modugno e dell’attrice Franca Gandolfi. Lui oggi, giovedì 12 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Qui l’uomo omaggerà il padre con un dolce ricordo.
Massimo Modugno, chi è?

Massimo Modugno nasce a Roma il 24 maggio 1966, ha 57 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli ed è un cantante italiano di successo. Lui è il figlio del celebre cantante Domenico Modugno ed ha iniziato a cantare a soli cinque anni e quindi in breve tempo ha seguito le orme del padre.
Il cantante a soli 18 anni vince il premio Talent Scout ed inizia a collaborare con Franco Migliacci che produce il suo primo disco. Nel 1992 partecipa al Festival di Sanremo nelle sezione Nuove Proposte con la canzone Uomo allo specchio e si classifica all’8 posto. Dopo ciò si dedica anche alla recitazione, sua grande passione.
Massimo Modugno inizia così a lavorare a teatro ed in televisione a Domenica In e ben presto incide un disco con anche una canzone cantata dal padre. Nel 2004 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo insieme ai Gipsy King con il brano Quando l’aria mi sfiora e si classifica al sesto posto, ottenendo comunque una buona quantità di voti.
L’uomo non è l’unico figlio del celebre cantautore romano, ma ha tre fratelli. Marco nato nel 1958 e Marcello nato nel 1966 sono i figli legittimi nati dal matrimonio con la moglie. Nel 200 si è poi scoperto che il cantautore aveva avuto un figlio illegittimo nato nel 1962 di nome Fabio Camilli e nato dalla relazione extraconiugale con la coreografa e scenografa Maurizia Calì. Tutti e 4 i figli di Domenico Modugno hanno seguito le orme paterne e si sono dedicati al mondo della musica e dello spettacolo.
Il figlio illegittimo del cantautore pugliese ha affrontato una battaglia legale per essere riconosciuto come figlio del cantante.
La vita privata del figlio di Domenico Modugno
La vita privata del figlio di Domenico Modugno è sempre stata molto riservata e vissuta lontana dai riflettori. Massimo Modugno è sposato con una donna di nome Susanna e dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Francesca che studia canto. La giovane ha dunque ereditato le passioni della famiglia Modugno e pare essere un talento molto promettente.
Magari tra solo qualche anno sentiremo parlare della giovane che si affaccerà al mondo della musica e della canzone italiana.