Sandra Milo: età, figli, marito, Instagram, Ciro – La volta buona

Sandra Milo è un’attrice, conduttrice televisiva, personaggio televisivo e cantante italiana di grande successo. La donna oggi, mercoledì 11 ottobre sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno

Sandra Milo, chi è?

Sandra Milo: età, figli, marito, Instagram, Ciro - La volta buona

Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, nasce a Tunisi l’11 marzo 1933, ha 80 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. La donna nasce da padre siciliano e madre toscana e trascorre l’infanzia a Pisa e da adolescente si trasferisce a Viareggio.

Nel 1955 Sandra Milo fa il suo esordio al cinema nel film Lo scapolo accanto ad Alberto Sordi. La donna divenne subito nota per il suo fisico prorompente e per l’inconfondibile voce da bambina. Nel 1959 ottiene il primo ruolo importate nel film Il generale Della Rovere per la regia di Roberto Rossellini. Qui le interpretava il ruolo di una prostituta ed ha recitato al fianco di Vittorio De Sica. L’anno successivo ricopre un ruolo simile nel fil Adua e le compagne e così nel giro di poco inizia per lei una grande sragione di film d’autore.


L'offerta del giorno

Sandra Milo: età, figli, marito, Instagram, Ciro - La volta buona

Dopo poco tempo però la sua carriera subì una forte batosta a causa del fatto che il film Vanina Vanini fu stroncato al Festival di Venezia-. Qualche anno dopo l’attrice tornò al cinema e successivamente per la sua carriera fu cruciale l’incontro con Federico Fellini. La loro collaborazione artistica contribuisce alla maturazione artistica dell’attrice e poi tra i due nasce una relazione clandestina durata ben 17 anni. Con il regista la donna recita in importanti film che le fanno ottenere anche in due diversi film il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Dopo i film con Fellini l’attrice viene diretta da importanti registi come Luigi Zampa, Antonio Pietrangeli, Dino Risi e molti altri. Tra gli altri film in cui ha recitato ricordiamo: Frenesia dell’estate, La Visita, Le voci bianche. L’ombrellone, Ho una moglie pazza pazza pazza, Per amore… per magia. 

La vita privata dell’attrice

Sandra Milo ha avuto una vita sentimentale molto burrascosa. La donna si è sposata per la prima volta a 15 anni con il marchese Cesare Rodighiero, il loro matrimonio è durato solo 21 giorni ed è stato annullato dalla Sacra Rota. Da giovanissima lei era rimasta incinta del marchese e per questo furono celebrare le nozze, ma il loro bambino nacque morto per via del parto prematuro.
Poi ha avuto una relazione con Moris Ergas da cui è nata la figlia Deborah che ora è una giornalista televisiva. Successivamente ha avuto uan storia con Ottavio De Lollis con il quale ha avuto due figli: Ciro e Azzurra.
Sandra Milo ha avuto una relazione clandestina con Federico Fellini durata ben 17 anni.