Iva Zanicchi è una cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ed politica di grandissimo successo è molto amata dal pubblico. La cantante questa sera, sabato 30 settembre, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno allo speciale di Reazione a Catena condotto sempre da Marco Liorni. La donna sarà tra i protagonisti di una squadra, composta da lei, la figlia e la nipote, che si sfida per beneficenza. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Iva Zanicchi, chi è?

Iva Zanicchi nasce a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio 1940, ha 83 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Ben presto fa il suo esordio nel mondo della musica grazie soprattutto alle sue grandi doti canore. Nel 1961 partecipa al primo concorso musicale dove si distingue e si fa apprezzare. L’anno successivo partecipa Festival di Castrocaro dove viene considerata come v’incotrai e certa, ma arriva seconda. Nonostante ciò colpisce tutti i discografici ed inizia per lei una carriera fatta di grandi successi.
Iva Zanicchi ha nel corso della sua carriera ha firmato tantissimi successi e tra le sue canzoni più famose ricordiamo:
– Zingara
– La notte dell’addio
– Mi ha stregato il viso tuo
– Arrivederci, padre
La cantante ha raggiunto il successo anche in America Latina. Iva Zanicchi inoltre è stata per anni uno dei volti più amati della televisione italiana. Tra le sue trasmissioni più amate e seguite c’è Ok, il prezzo è giusto! questo programma è parte della storia della nostra televisione. La donna inoltre è stata impegnata anche come attrice in alcuni film e sceneggiato di successo.
La vita privata della nota cantante
Per quanto riguarda la sua vita privata, Iva Zanicchi è stata sposata con Antonio Ansoldi dal 1964 al 1985. Da questo matrimonio è nata una figlia che si chiama Michela che l’ha resa nonna di 2 nipoti.
La cantante è sentimentalmente legata a Fausto Pinna dal 1986, dal loro amore non sono nati figli.