Come installare Windows 10?

È possibile installare Windows 10? Dopo alcuni ripensamenti abbiamo capito che anche noi ci dobbiamo adeguare a quello che altri utenti hanno già fatto aggiornando il sistema operativo con Windows 10.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Come sempre dobbiamo capire se dare questo compito ad un professionista tecnico del settore oppure andare avanti con una configurazione diretta e individuale sul nostro Personal Computer. Sembra complicato ma con le giuste dritte si può arrivare al risultato finale in pochissimo tempo logico.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Prezzo e requisiti

Prima di capire come si svolge l’installazione di Windows 10 su Personal Computer è ovvio che dobbiamo disporre della regolare licenza per l’uso del sistema operativo. Non è gratuito e secondo le ultime notizie ha un costo che si aggira sui 150,00 euro per Home mentre il Pro arriva a 260,00 euro.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Il suo acquisto avviene prettamente dal sito ufficiale della Microsoft oppure negli store certificati (online o in presenza). Ci sono anche dei siti che consentono di ottenere un vantaggioso risparmio sul prezzo finale o dei codici che si trovano sul web per un prezzo più basso.

Detto questo, i requisiti che dobbiamo controllare di avere per installare Windows 10 sono i seguenti:

  • 2 GB di Ram minimo
  • 20 GB di spazio libero sul disco
  • Processore minimo 1 GHz con supporto PAE NX SSE2
  • Scheda grafica supporto Microsoft DirectX 9 e driver WDDM

Una volta che sono stati controllati tutti quanti i requisiti in essere per svolgere l’installazione, bisogna ottenere anche una copia fisica o virtuale di tutto il sistema operativo con i dati del Personal Computer.

Installazione Windows 10

In base alle esigenze che abbiamo possiamo scegliere se installare questo sistema operativo solo con aggiornamento del pc oppure previa formattazione  e poi installazione da zero di Windows 10.

Ora colleghiamo la chiavetta USB per l’installazione oppure il CD/DVD in dotazione. Clicchiamo su Accetta e poi attendiamo qualche istante così che tutti i file vengano scaricati nella maniera corretta. Clicchiamo su Avanti per il dowload di tutti i componenti di cui necessitiamo e poi Accetta sulla schermata che appare in seguito.

La procedura di installazione è appena stata avviata e sarà nostra cura dover scegliere la lingua e il layout della tastiera sino al tasto Installa. Ignoriamo cliccando sul tasto apposito l’immissione della Key e accettiamo le condizioni d’uso del software scegliendo se eseguire l’aggiornamento della copia di Windows che è già sul Pc oppure procedere con una installazione personalizzata.

Ora vediamo che il nostro PC viene riavviato e poi partirà la procedura di configurazione iniziale del sistema operativo. Ci viene chiesto se il PC appartiene a noi e sei lavoriamo o meno in un istituto di istruzione. Facciamo click su Avanti e inseriamo l’indirizzo di posta elettronica per ottenere subito tutte le funzionalità del caso.

Decidiamo se sincronizzare le nostre Applicazioni oppure possiamo anche ignorare il passaggio e vederlo in un secondo momento. Attendiamo qualche minuto sino a quando non riusciamo a visualizzare il desktop di Windows 10 e andiamo avanti con le nostre operazioni personalizzate, rendendo il Personal Computer completo sotto ogni sua parte. Verifichiamo che tutto sia andato in maniera corretta e il gioco è fatto.