Come installare Telegram su Personal Computer

Si può installare Telegram direttamente sul Personal Computer? Il nuovo servizio di messaggistica istantanea che sta soppiattando del tutto WhatsApp sta avendo numerosi download in questo ultimo periodo.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Quello che facciamo normalmente è utilizzare questo strumento direttamente con il cellulare ma forse non sappiamo che l’applicazione è a disposizione anche su Personal Computer. Un valido aiuto per avere tutti i messaggi in entrata e in uscita in un unico contenitore sincronizzato, così che quando siamo al PC per lavorare o altro non dobbiamo interrompere ogni volta la nostra sessione per aprire il cellulare e guardare chi ci ha inviato un messaggio.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Come anticipato sono tantissimi gli utenti che stanno lasciando WhatsApp per Telegram, non solo per l’interfaccia molto più facile da usare ma anche per le condizioni d’uso che sono differenti dal colosso Facebook. Per ora quindi sembra che la preferenza cada direttamente sul nuovo sistema di messaggeria istantanea che ha tutte le funzioni che conosciamo già con un’aggiunta di canali che sono dedicati alle pagine, notizie e altro in tempo reale da ricevere sempre come un messaggio.


L'offerta del giorno

A questo punto perché non avere l’applicazione anche sul Personal Computer? Vediamo insieme come si scarica e come si utilizza al meglio.

Come installare Telegram su PC

Facile e veramente veloce, infatti possiamo farlo noi senza doverci rivolgere ad un professionista del settore. Resta inteso che se preferiamo invece dare tutto in mano ad un tecnico, allora basterà chiedere di installare e interfacciare Telegram per noi sul PC.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Se invece abbiamo deciso di andare avanti da soli e senza aiuto, possiamo andare direttamente sul browser del nostro PC e recarci sul sito ufficiale di Telegram. Scorrendo sino in fondo alla pagina troviamo un riquadro con tutte le installazioni in base al sistema operativo che utilizziamo.

Se andiamo nella pagina successiva avremo modo di installare il programma in maniera totalmente gratuita. Stiamo usando Windows? Allora clicchiamo sul pulsante Get Telegram for Windows. Verifichiamo ora il browser nostro in uso e poi salviamo per eseguire il programma di installazione: ha un peso minimo di 15,4 MB quindi possiamo salvarlo cliccando sull’apposito tasto.

A questo punto se abbiamo l’opportunità di eseguire direttamente il file possiamo cliccare il tasto Esegui, al contrario dobbiamo salvare il file in una cartella che vogliamo del PC e poi cliccarci manualmente subito dopo.

Durante l’installazione di Telegram su PC ci viene chiesta la lingua che vogliamo utilizzare selezionandola dal Menu a tendina. Clicchiamo su Avanti e poi proseguiamo con l’installazione.

A questo punto il programma suggerisce un percorso, ma se non è nelle nostre corde allora possiamo cambiarlo sempre manualmente e poi clicchiamo Avanti. Creiamo ora la cartella dei collegamenti di Telegram e poi Avanti per tutti i processi secondari.

Ora clicchiamo su Installa e vedremo che sarà una procedura di pochissimi secondi. Se tutto si è svolto nella maniera corretta allora si dovrebbe vedre la finestra di completamento che appare sul Desktop. Lasciamo la spunta su Avvia e poi Fine.

A questo punto è tutto quanto andato a buon fine e l’iconcina di Telegram dovrebbe essere sul desktop pronta per essere utilizzata.