Come installare Disney+ su Smart TV

Installare Disney+ su Smart Tv e godere dei nuovi film nonché grandi classici è possibile? Assolutamente sì e la configurazione non è solo facile ma anche veloce.

Disney+ è il servizio in streaming che si occupadi far vedere solo il meglio del colosso americano con Pixar, Marvel, National Geographics e Star Wars. Naturalmente è dedicato ai piccini ma anche i grandi possono guardare non solo i grandi classici ma anche i contenuti che il servizio mette a disposizione mese per mese. Basterà una Smart TV e un divano per vedere tutte le serie TV, cartoons e documentari che sono stati inseriti a catalogo per rivivere emozioni del passato ma anche del presente con le nuove pellicole.

Il servizio è in abbonamento, ma prima ancora di vedere questa parte vediamo insieme come installare Disney Plus sulla Smart TV.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Come configurare Disney Plus su Smart TV

Se abbiamo una Smart TV e sono state fatte tutte le configurazioni del caso, allora possiamo anche avere la possibilità di integrarla con alcuni servizi come Disney Plus. Per evitare che si possa ottenere una corretta visione e che non ci siano cali nella prestazione allora meglio ancora avvalersi ad un cavo Ethernet collegandolo alla porta apposita che troviamo sul retro della nostra Smart TV.

Rimane l’altra estremità del cavo che può essere sistemata dove c’è la porta che si trova dietro il router che stiamo utilizzando. Se tutto questo non è possibile oppure preferiamo avvalerci della nostra rete Wi Fi allora basterò andare su Menu Impostazioni e poi compiere tutti i passaggi cliccando sul simbolo dei tre puntini in orizzontali e poi selezionare le voci Rete oppure Connessione Wi Fi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Si apre quindi una schermata che ci porta all’individuazione di quelle che sono gli operatori a disposizione e poi inseriamo ID e Password in nostra dotazione per stabilire la corretta connessione.

Una volta che abbiamo fatto questi semplici e basilari passaggi, adesso possiamo entrare nello store della nostra Smart TV premendo il tasto Menu trovando l’icona relativa che cambia a seconda del marca del modello scelto. Una volta che abbiamo aperto lo Store ci posizioniamo sulla barra di ricerca e scriviamo Disney+ per poi dare invio e attendere il risultato della ricerca.

Una volta che abbiamo individuato l’icona relativa, clicchiamo su Installazione e avviamo il suo dowload automatico. Ora non ci resta che aspettare qualche secondo così che l’installazione vada a buon fine.

Come si usa l’App Disney Plus?

Una volta che l’applicazione è stata installata, clicchiamo su Avvia e poi Accedi effettuando il login che corrisponde all’account dell’abbonamento (se non abbiamo ancora un account basterà crearlo scegliendo la tipologia di abbonamento che più interessa).

Ora che siamo entrati dentro l’Applicazione possiamo personalizzare la visione e anche creare il profilo del bambino con tutti i suoi programmi preferiti. A questo punto prendiamo visione del catalogo a disposizione molto ampio e ben fornito per scegliere il contenuto di interesse.

Ricordiamoci sempre che il servizio è in abbonamento e presenta delle alternative in merito al piano di visione che si vuole effettuare.