PlayStation Plus: ecco quali sono i giochi gratis di Febbraio per PS4 e PS5

PlayStation Plus: gli abbonati al servizio di Sony che fornisce ogni mese nuovi giochi gratuiti da scaricare e installare possono già sapere quali saranno i titoli disponibili nel mese di Febbraio per PS4 e PS5. La fase di convivenza delle due console durerà ancora molto, considerati i ritardi di produzione e consegna della nuova console Sony. In considerazione di questo, anche i giochi di PlayStation Plus vivono un equilibrio, leggermente sbilanciato a favore di PS4.

PlayStation Plus: ecco quali sono i giochi gratis di Febbraio per PS4 e PS5

Sony ha infatti deciso di distribuire gratuitamente attraverso PlayStation Plus 1 solo titolo esclusivo per PS45. Gli altri due sono un titolo compatibile con entrambe le console, e un titolo specificamente pensato per PS4, ma giocabile in retrocompatibilità anche con PS5. I titoli dei tre giochi che saranno disponibili a partire dal 2 Febbraio 2021 sono Destruction All Stars, esclusivo per PS5, Control Ultimate Edition, per PS4 e PS5, e Concrete Genie, solo per PS4 ma come abbiamo detto giocabile in retrocompatibilità anche su PS5. Il primo di questi sarà eccezionalmente disponibile per 2 mesi, fino al 5 Aprile 2021, quando dovrebbero essere pubblicati i giochi PlayStation Plus di aprile, per l’appunto.

Ciò significa che restano ancora sei giorni soltanto per scaricare i giochi PlayStation Plus di Gennaio, per chi non lo avesse ancora fatto. Parliamo di Shadow of the Tomb Raider, Greedfall e Maneater. Questi resteranno disponibili al riscatto soltanto fino all’avvicendamento, quindi occorre sbrigarsi qualora non si sia ancora approfittato.