Attenzione a questa truffa online: ecco come rubano i soldi dalla carta di credito

La frode delle carte di credito continua ad essere una delle principali tecniche criminali utilizzate per colpire le risorse economiche delle vittime e, sempre più spesso, per rubare credenziali di accesso ai siti di e-Commerce.

Attenzione a questa truffa online: ecco come rubano i soldi dalla carta di credito

La carta di credito, d’altronde, offre grande libertà nelle transazioni quotidiane. Consente di effettuare pagamenti rapidi, anticipi di valuta e, spesso, premi che promettono un gradito ritorno economico a chi la usa più di frequente.


L'offerta del giorno

Per questi motivi è uno strumento sempre più utilizzato sia nella “real life” sia in quella “online”. Le carte che offrono un accesso diretto al nostro credito diventano perciò uno strumento molto delicato ed importante da proteggere visto che i delinquenti, sempre più di frequente, abbandonano i classici furti fisici per organizzarsi in gruppi operanti sul web come cyber-criminali.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Ecco come rubano i soldi dalla carta di credito

Nel mese di febbraio 2020 è stato scoperto un complesso caso di frode di carte di credito, adeguatamente gestito grazie ad alcune complesse analisi ed al pronto intervento delle autorità di polizia.

L’analisi ha portato ad individuare l’attacco afferente ad un noto gruppo denominato MageCart, ben noto e sfortunatamente molto efficace nell’attuare furti di carte di credito.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Tutto è nato dalla segnalazione di un informatico che si accorge come, a seguito di un acquisto su uno specifico sito di e-Commerce, una “chiamata HTML” (POST) veniva effettuata ad un dominio totalmente estraneo al dominio del venditore.

Il contenuto della richiesta HTTP era codificato ma non richiamava nessun pattern noto, mentre una variabile “touch” contenente dati apparentemente cifrati fuoriusciva dalla pagina di checkout.