Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza: il risultato è incredibile

In cucina ci vogliono creatività e fantasia per avere dei risultati incredibili che lasciano a bocca aperta tutti. Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza: ecco cosa succede se lo fai.

La pizza

La pizza è una specialità davvero gustosa che piace tanto a tutti quanti. C’è addirittura chi non sa resisterle e la mangerebbe tutti i giorni. Certo così facendo si fa però un errore nutritivo non di poco conto perché non solo non si varia l’alimentazione ma si prosegue dritti per la strada dell’obesità. Una buona pizza ogni tanto però è permessa anche dalla dieta.


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Le tipologie di pizze che si possono gustare sono davvero molte e alcune di queste sono sono diventate davvero originali. Siamo sicuri tuttavia che c’è un modo di mangiare la pizza che forse non avete mai provato. La pizza non si presenta infatti soltanto per mezzo dell’impasto grande e rotondo che conosciamo o il trancio quadrato. Ne esiste anche una variante in versione spuntino croccante, delle specie di gnocchi di pizza che si preparano in un modo a dir poco geniale. Tutto quello che serve è un tipico piccolo vassoio di formine per fare i cubetti di ghiaccio. Se riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza ecco cosa succede.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Pizza con i cubetti di ghiaccio

Avete mai pensato a cosa è possibile fare con un contenitore per cubetti di ghiaccio insieme all’impasto per la pizza e tutti i suoi ingredienti come la mozzarella, il basilico e i pomodori? Ve lo spieghiamo noi.

Prendete un tipico stampo per cubetti di ghiaccio e copritelo con della farina. Tagliate l’impasto per la pizza in due parti, posizionatene un pezzo sullo stampo dei cubetti di ghiaccio e premete delicatamente ricoprendo tutti i vani dello stampo. Posizionate un pezzo di mozzarella in ciascun piccolo vano e su ognuno mettete un po’ di basilico e del pomodoro. Certamente la farcitura può variare a seconda del vostro gusto: potete riempire i vani di impasto con pezzetti di salame, wurstel, peperoni, prosciutto, funghi, gamberetti, formaggio, gorgonzola, insomma: di tutto di più, in base alle vostre preferenze di gusto.
Quando avrete fatto tutte le scelte per la farcitura, prendete l’altra parte dell’impasto della pizza e posizionatela sopra la parte usata sullo stampo, affinché chiuda il tutto come un coperchio. Appiattitela in modo che diventi un tutt’uno schiacciando e unendo bene i bordi. Usate un coltello per tagliare la pasta in eccesso che fuoriesce da questi stessi bordi. Lasciate quindi riposare in frigo per un paio di ore. Trascorso il tempo preriscaldate il forno a 180 gradi. Togliete l’impasto dal frigo e procedete a rimuovere con cura lo stampo e tagliare la pasta in quadrati. Infornate per mezz’ora le vostre mini pizze farcite affinché risultino dorate e fragranti al punto ideale.