Bere olio di cocco fa bene o male alla salute? Ecco ciò che non sapevi 

Bere olio di cocco fa bene o fa male alla salute? A questa domanda, come in ogni dibattito degno di nota, l’opinione scientifica (e non ultima, quella comune) si spacca a metà. Mentre da una parte ci sono coloro i quali demonizzano il prodotto, dall’altra parte vi è una grande schiera di persone che ne sostiene i benefici ‘miracolosi’. Ma partiamo dall’inizio.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Cos’è l’olio di cocco?

Bere olio di cocco fa bene o male alla salute? Ecco ciò che non sapevi 

Si tratta di un prodotto ottenuto attraverso la spremitura di una noce di cocco matura dopo esser stata essiccata e viene impiegato sia nella cura del corpo per via esterna, che come integratore alimentare. Ed è proprio su quest’ultimo punto che la polemica divampa. Secondo alcuni, l’olio di cocco preso per via orale, sarebbe nocivo per il nostro benessere. Il motivo? Non salutare in quanto, nonostante si tratti di un alimento vegetale e naturale, calorico e con un’elevata concentrazione di grassi saturi.  Ma quali sono, invece, i benefici? 

Bere olio di cocco. Ecco ciò che non sapevi 

Fa perdere peso. Stai provando a perdere peso e, nonostante tutti gli sforzi in palestra, la bilancia sembra essersi bloccata sullo stesso numero? L’olio di cocco potrebbe esserti di aiuto nel riattivare il metabolismo. Numerosi studi, infatti, hanno evidenziato l’efficacia dell’olio di cocco in materia di dimagrimento. I trigliceridi a catena media in esso contenuto, aumentando il dispendio energetico, favoriscono un graduale snellimento del vostro corpo e soprattutto della vostra pancia. Infatti, l’olio di cocco, risulta essere un prodotto miracoloso nella faticosa lotta al grasso addominale. 


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

È un antinfiammatorio. Durante i mesi invernali, siamo vittime di frequenti malanni stagionali. Le temperature si abbassano, il freddo diventa più tagliente, e in un battito di ciglia ci ritroviamo a letto con la febbre: difese immunitarie ai minimi termini e un insostenibile mal di gola. Cosa fare? Un cucchiaino di olio di cocco nella vostra tisana calda preferita e batteri e virus andranno via, lasciando il vostro canale orale in uno stato di sana quiete. 

Aumenta l’attenzione. Sei uno scrittore, un creativo, un artista, e non riesci a concentrarti sul tuo lavoro? L’olio di cocco è un ottimo rimedio per coloro che desiderano o hanno necessità di ottimizzare la loro performance cognitiva nell’immediato: un cucchiaio e il cervello ricomincerà ad elaborare al meglio le informazioni! 


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Sapevi che è un ottimo amico e alleato della bellezza? Per uso esterno, infatti, l’olio di cocco viene utilizzato nella cura del corpo. Sulla pelle: come crema idratante e come struccante naturale, nutre la pelle, previene le rughe e cura le smagliature, ad esempio. Cavità orale: riduce l’alito cattivo, sbianca i denti, combatte le carie e migliora la salute dentale nel complesso. Cappelli: è un’arma sui capelli per proteggerli dai raggi solari ultravioletti ed ha una funzione anti-forfora. Ma le sorprese non finiscono qui. L’olio di cocco viene usato anche per pulire i mobili di legno della nostra casa o per lucidare le nostre scarpe di pelle preferite.