Coronavirus, MWC 2020 verso l’annullamento. Lunghissimo l’elenco delle defezioni

Il Mobile World Congress – MWC 2020 potrebbe essere annullato. La notizia, che nei giorni scorsi veniva sistematicamente smentita dall’organizzazione, sta diventando sempre più probabile. L’attesa riunione sulla realizzazione dell’expo di Barcelona che si doveva tenere domani pomeriggio, è stata anticipata ad oggi alle ore 14 ed è in corso di svolgimento.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno

L’elenco delle defezioni: ci sono molti dei big

Nel corso delle ultime ore l’elenco delle defezioni si è ulteriormente allungato. Hanno dato forfait i nomi più importanti del panorama internazionale dell’industria tecnologica e delle informazioni. La motivazione è sempre la stessa: non far correre rischi di contagio al coronavirus ai propri dipendenti. Nonostante le imponenti misure di sicurezza improntate dall’organizzazione e dalle autorità iberiche. Le aziende che hanno già annunciato il ritiro dei propri stand sono: Amazon, ASUS, AT&T, Cisco, Deutsche Telekom, Ericsson, Facebook, Gigaset, Intel, McAfee, Nokia / HMD, NVIDIA, McAfee, MediaTek, LG, NTT DoCoMo, Rakuten, Sony, Ulefone, UMIDIGI, Vivo, Vodafone.


L'offerta del giorno

MWC 2020: molla anche l’azienda del presidente del board?

A queste va aggiunta la partecipazione in forma ridotta di Samsung, TCL/Alcatel e ZTE. E questo riguarda esclusivamente le corporation di rilievo internazionale, che diffondono con comunicati e annunci pubblici le proprie decisioni. Sono molte altre le aziende che si stanno ritirando dal MWC 2020 e che lo fanno senza gli “squilli di tromba” della stampa.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Tra gli abbandoni, dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche quello di Orange, almeno stando all’agenzia di stampa Reuters. Una notizia particolarmente importante nelle previsioni, perché il CEO dell’azienda francese di telecomunicazioni, Stephane Richard, è anche il presidente del board di GSMA, l’associazione mondiale degli operatori delle telecomunicazioni che organizza la fiera di Barcellona.

Le pressioni della GSMA: l’annullamento porterebbe alle penali

Secondo la redazione statunitense di Wired, la GSMA starebbe facendo pressioni in queste ore sul governo spagnolo affinché venga dichiarata una emergenza sanitaria che esonererebbe la stessa organizzazione dal pagamento delle penali di annullamento della manifestazione. La fiera, che si dovrebbe svolgere dal 24 al 27 Febbraio, cade nei giorni di previsione del picco della diffusione del Coronavirus. Il crollo delle visite dalla Cina, già annunciato dalle misure di quarantena destinate ai cittadini cinesi, non si è rivelato quindi l’unico problema. Gli espositori stanno “scappando” e la sensazione è che il MWC 2020 possa essere sospeso a data da destinarsi, o addirittura annullato.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.