League of Legends: è boom su Twitch! In Cina pagano per lo streaming

League of Legends è diventato rapidamente uno dei videogames più seguiti al mondo. Il titolo di Riot Games è salito in cima alla classifica dei giochi più visti su Twitch. Dopo i Campionati del Mondo 2019 ha superato Fortnite e si appresta a chiudere l’anno in testa a tutte le classifiche di visualizzazioni. Il sorpasso è dovuto sicuramente anche all’abbandono della piattaforma Twitch da parte di alcune superstar di Fortnite, come Tyler “Ninja” Blevins, che ora giocano in streaming su Mixer, portale di streaming videoludico di Microsoft.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

E non solo: la piattaforma cinese Bilibili ha pagato la cifra record di 113 milioni di dollari per avere l’esclusiva sui diritti streaming dei campionati del mondo di League of Legends. L’accordo ha la durata di tre anni ed è l’accordo più remunerativo per una competizione eSports di sempre: LoL supera i 90 milioni di dollari pagati da Twitch a Blizzard per i diritti sulla Overwatch League.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Proprio i mondiali del 2019 sono il punto di snodo nell’esperienza degli spettatori con League of Legends. L’evento è diventato il più visto nella storia del gioco: stando ai dati di Esports Charts, si è registrato un aumento del 60% di spettatori rispetto al numero dell’anno precedente. Anche l’intera stagione agonistica, chiusa dai campionati del mondo, è andata molto bene: si sono accumulate ore di visualizzazione per una cifra superiore a 1milione e 100mila, con un aumento annuale del 13,2%.