Come installare Telegram alla Televisione

Come installare Telegram alla Televisione? Una volta che abbiamo scoperto questa nuova applicazione di messaggeria adesso vogliamo usarla ovunque ed essere sempre connessi. In effetti è un ottimo servizio che consente non solo di mandare/ricevere messaggi bensì di ricevere aggiornamenti dalle pagine e notizie in tempo reale tutto nello stesso canale.

Ora ci è venuta l’idea di voler visualizzare tutto questo all’interno del nostro schermo grande del televisore. Ci siamo chiesti se fosse o meno possibile e – nello stesso tempo – non abbiamo alcuna idea di come fare. Bastano pochi e semplici passaggi per realizzare quanto desiderato ma come sempre, se non siamo avvezzi a questi dettagli tecnologici, allora possiamo rivolgerci ad un professionista tecnico del settore che saprà dove e come mettere mani.


L'offerta del giorno

Al contrario, se vogliamo fare noi possiamo procedere tranquillamente e senza alcun intoppo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Cosa sapere prima di installare Telegram

Prima di conoscere tutti quanti i passi che dobbiamo fare prima di installare Telegram alla televisione, ecco che dobbiamo sapere alcune informazioni importantissime. Prima di tutto l’applicazione ufficiale consente anche di visualizzare i filmati con uno schermo più ampio e più velocemente. La televisione in questione potrebbe essere anche non Android e in certi casi anche non Smart applicando il tutto direttaente con un TV Box Android che viene collegato alla televisione. Per averlo basterà acquistarlo da un rivenditore autorizzato oppure sugli e-commerce internazionali scegliendo solo Store di professionisti.

Le altre applicazioni per ora sarebbe bene non usarle proprio per non andare ad avere problemi legati alla privacy che potrebbero emergere in fase di utilizzo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Come configurare Telegram alla Televisione?

Dopo una piccola panoramica su alcune questioni importanti, possiamo passare al concreto e quindi installare Telegram sul televisore in nostro possesso. L’applicazione da scaricare è a disposizione per Android TV oppure se si ha un dispositivo TV Box Android ma non è possibile con Samsung e LG.

Se abbiamo quello che ci serve allora possiamo aprire il Play Store tramite icona ufficiale e poi cercare Telegram dalla classica barra di ricerca. Ora che abbiamo trovato l’applicazione possiamo premere installa e poi ACCETTO.

L’avvio automatico del download appare sullo schermo e una volta che l’operazione sarà giunta a termine possiamo premere su APRI per accedere alla messaggeria istantanea. Adesso premiamo Inizia a Messaggiare e poi inseriamo il nostro numero di cellulare per avere il codice di conferma.

Controlliamo il codice e inseriamolo direttamente, accedendo a questo punto al servizio di Telegram. In alcuni casi potrebbe venire richiesta la lingua di preferenza e poi si potrà utilizzare il servizio come già facciamo da smartphone.

Riceviamo tantissimi messaggi di accesso? Nessun problema, vengono mandati proprio per una questione di sicurezza anche se sei tu ad aver fatto login con la tua password. Ora apriamo la nostra chat e avremo modo di vedere tutto dal televisore in grande e nello specifico.

Nella Tv Box non abbiamo trovato il Play Store? Allora possiamo provare ad accedere installando il pacchetto APK di Telegram anche se i tecnici non garantiscono il successo di questa soluzione.