Come configurare XBox su Personal Computer

È possibile installare la Xbox su Personal Computer? Abbiamo appena acquistato questo gioiellino della tecnica ma non sappiamo bene come fare per utilizzarlo sul nostro PC per questo motivo abbiamo bisogno delle istruzioni per il collegamento.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Partiamo sempre con il dire che la procedura è molto facile, ma nel momento in cui non ci sentissimo di andare avanti allora un tecnico specializzato sarà sicuramente contento di procedere al nostro posto. Se al contrario vogliamo affrontare questa avventura tecnologica allora possiamo procedere senza problemi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Cosa fare prima di configurare Xbox su Pc?

Prima di procedere con la configurazione vera e propria, ci sono degli aspetti che devono essere messi in evidenza. Prima di tutto ci sono diverse modalità di connessione con un ecosistema realizzato proprio da Microsoft per unire le piattaforme e darci maggiori possibilità di gioco in comodità assoluta. Microsoft ha quindi studiato e messo a punto dei programmi che consentono di avere una integrazione maggiore tra i due device per giocare direttamente sul Personal Computer con i giochi che sono installati sulla Xbox.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come configurare Xbox al Pc

Ci siamo ed è arrivato il momento di mettere in pratica quello che vogliamo fare. Prima di tutto dobbiamo collegare Xbox al pc con cavo HDMI. Se abbiamo un PC Desktop prendiamo la console collegandola al monitor prendendo il cavo in uscita dalla Xbox e mettendolo alla porta del monitor che si trova sul retro.

La maggior parte dei giocatori utilizzano PC e console nella stessa postazione e hanno molte porte HDMI e non hanno alcun problema ad andare avanti con le operazioni in maniera rapida e fluida. Se invece non abbiamo questo prodotto possiamo acquistare l’adattatore che si compra nei negozi specializzati oppure direttamente online sui maggiori e-commerce.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Abbiamo un PC portatile? Purtroppo non è possibile mandare avanti le operazioni considerando che la porta HDMI è solo in uscita. Per avere una possibilità si può optare con delle schede di acquisizione ma a questo punto è necessario rivolgersi ad un professionista del settore per avere tutto sotto controllo e non fare alcun danno.

Una volta che abbiamo risolto questi due punti possiamo iniziare ad usare Xbox direttamente da Personal Computer. Apriamo lo store per acquistare Xbox Console Companion così da poter mandare avanti una gestione a 360° anche in merito a richieste di amicizia, obiettivi, giochi e screenshot mentre si gioca.

Ora apriamo l’applicazione e autentichiamoci con ID e Password mentre siamo connessi a Internet. Possiamo fare un giro tra i vari obiettivi e icona trofei se siamo curiosi delle varie sezioni in essere.

Per giocare direttamente su Personal Computer possiamo abbonarci al sevizio Xbox Game Pass per ottenere un catalogo vastissimo di giochi. Ci sono anche dei periodi di prova gratuiti così da valutare se il servizio sia o meno quello che fa per noi iniziando a giocare.

È possibile anche collegare il controller per giocare al PC che sono compatibili con Windows 10 sia wireless e sia con cavo. Nel primo caso basterà collegarli tramite Bluetooth nel secondo caso invece si dovrà utilizzare il cavo direttamente dalla porta USB.