Come installare ClubHouse: che cos’è e funzioni

Come installare ClubHouse il nuovo social network dedicato solo alla voce? Dopo l’avvento di tutti i sistemi digitali ad oggi esistenti si è sentita la necessità di avere un nuovo innovativo social da provare e far sfondare più di Instagram e Tik Tok.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Un nuovo social network che non si basa su post, foto e video ma solo sulla propria voce.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Che cos’è ClubHouse

Tantissime persone ci hanno descritto questo nuovo social network come un contenitore di audio e vocali. Ma non è così, infatti non stiamo parlando di messaggi registrati bensì di voci in diretta esattamente come in radio. Una piattaforma che si suddivide in varie stanze – come per le chat – e all’interno le persone non scrivono ma parlano direttamente. È quindi come trovarsi all’interno di una vera e propria stanza con persona che non conoscimao ma con la quale possiamo parlare direttamente oppure solo ascoltare una discussione: tutto in diretta.

Come scaricare ClubHouse

Per ottenere ClubHouse per ora si potrà scaricare su iPhone direttamente dallo store Apple cercando l’applicazione.  È naturale che ci saranno delle nuove versioni che miglioreranno le sue performance e ci daranno modo per provare e riprovare le nostre conversazioni in diretta.

Per Android? Per ora è in working progress e il team sta lavorando per aggiungere nuove lingue e nuove funzionalità. Non ci sono quindi date di rilascio e questo non è un bene per le tantissime persone che possiedono un telefonino Android e vorrebbero provare questo social quanto prima. Ma i ricercatori sono convinti che a breve si potrà avere anche una versione per Android.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Ma come funziona? Per ora ci si basa solo ad un sistema ad invito. Quindi se noi siamo iscritti possiamo invitare altre due persone tramite numero di telefono che si possono iscrivere direttamente al social network. In questo ultimo periodo la sua popolarità è cresciuta tantissimo  e i primi inviti stanno iniziando ad arrivare.

Non è l’unico modo per mandare avanti l’iscrizione, infatti è anche possibile che se qualcuno nella nostra rubrica è già all’interno del social allora si potranno avere delle notifiche da parte di ClubHouse così da farci entrare direttamente.

Come accennato, una volta scaricato, ci troviamo davanti delle stanze come nelle chat di un tempo. Ci sono quelle Open ma anche quelle segrete con accesso ad invito. Dentro la stanza vengono assegnati dei moderatori che sceglieranno a chi dare la parola: è comunque possibile disattivare il microfono così da spingere il tasto apposito “alzata di mano” per procedere direttamente alla richiesta e prendere la parola.

Una volta che il moderatore concede la parola allora potremmo parlare per tutto il tempo che vogliamo senza limiti in merito all’argomento dedicato alla stanza.

Tutto molto semplice, dalla sua installazione sino al suo utilizzo che avviene in maniera diretta. Il vantaggio è avere l’opportunità di parlare di argomenti seri e interessanti con altre persone creando una vera e propria community, basata sull’argomentare. Ci sono stanze frivole così come ci sono stanze più serie che trattano di politica o attualità.