Nintendo Switch: gioco gratis Jump Rope Challenge, ecco come averlo

Nintendo ha appena rilasciato un gioco gratis per tutti i possessori di Nintendo Switch. Si tratta di Jump Rope Challenge, traducibile in italiano con La sfida del salto alla corda. Durante il periodo di quarantena gli sviluppatori Nintendo hanno trovato il modo di “regalare” ai propri utenti un gioco che consentisse a questi ultimi di fare un po’ di movimento in casa divertendosi con la propria console.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Jump Rope Challenge è infatti una sfida giornaliera di salto alla corda. Nintendo invita tutti i suoi utenti a partecipare e a registrare i progressi nel numero di salti in un grafico che viene poi elaborato automaticamente. Per saltare la corda basta usare i Joy-Con imitando il movimento della corda, riuscendo così a far saltare a ritmo il proprio avatar nel gioco. Per quanto i movimenti si traducano in un risultato virtuale, questi vanno fatti per davvero, e lo sforzo fisico non va sottovalutato.  Nintendo infatti avverte che che le donne incinta, le persone con problemi cardiaci, muscolari, respiratori e tutti coloro i quali hanno ricevuto istruzioni di limitare i propri movimenti dovrebbero sentire il parere del medico prima di giocare a Jump Rope Challenge.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Nintendo Shop. Occupa poco spazio, solo 78 MegaByte, e quindi la sua presenza in memoria dovrebbe essere facilmente gestibile da qualsiasi utente di Nintendo Switch. Le sue modalità di gioco compatibili sono il formato TV e il formato Tabletop, mentre non supporta il formato portatile: ciò significa che non sarà possibile giocare a Jump Rope Challenge da Nintendo Switch Lite. Tra le lingue presenti nelle opzioni c’è anche l’italiano.