Pokémon Spada e Scudo: manca poco al DLC “Lisola solitaria dell’armatura”. I dettagli

Pokémon Spada e Pokémon Scudo si apprestano a ricevere l’aggiornamento, uno dei più importanti dalla loro uscita. Il DLC “L’isola solitaria dell’armatura” è infatti la prima vera e propria espansione dei giochi con livelli nuovi da affrontare. L’aggiornamento sarà disponibile da domani, mercoledì 17 giugno, e introdurrà tante novità.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Tra queste, quella che viene considerata maggiormente interessante è lo scaling dei livelli. Questo significa che il livello dei Pokémon presenti nelle varie aree di gioco, le nuove, viene automaticamente portato vicino a quelle dei Pokémon che si posseggono per poter giocare sfide equilibrate con qualsiasi esperienza di gioco si abbia. Questo consentirà a tutti gli allenatori di affrontare i contenuti di “L’isola solitaria dell’armatura” in qualsiasi momento dell’avventura. Adeguandosi al livello medio del roster dei Pokémon del giocatore, la sfida sarà accessibile anche a chi ha acquistato da poco il gioco primario. Demetrius Boggs, Product Marketing Specialist di Nintendo, ha spiegato che il sistema sarà dinamico e che sono previsti adattamenti di questo tipo fino al livello 100.

Tra le altre novità, l’aggiornamento permetterà di esplorare l’isola, caratterizzata da tanti ambienti diversi: paludi, spiagge, foreste, caverne e dune. In questi luoghi i giocatori potranno catturare Pokémon non presenti altrove. Inoltre sarà possibile conoscere nuovi rivali all’interno di un Dojo, moltiplicando quindi il numero di sfide possibili. I rivali introdotti sono diversi tra Pokémon Scudo e Pokémon Spada. C’è poi il ritorno di molti Pokémon richiesti dai fan che, almeno stando a quanto dichiarato da Elvin Gee, non dovrebbe essere la risposta di Nintendo al feedback negativo degli storici appassionati della serie. Infine c’è da segnalare un generale miglioramento per quanto riguarda il comparto tecnico, con texture più definite e una maggiore fluidità, che spero di rivedere anche nella versione base del gioco.