PS5, Gamelife apre il pre-ordine a prezzo provvisorio: ecco quale

PlayStation 5 sta per arrivare e l’attesa è davvero altissima. Sony non ha specificato con precisione la data di uscita, anche se si è parlato esplicitamente di vacanze invernali del 2020. Potrebbe significare molto facilmente Natale, ma anche il fine settimana del Black Friday. Potrebbe accadere anche che per fine Novembre la console sia disponibile negli Stati Uniti, e poi arrivi a dicembre in Italia e in Europa.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

In ogni caso un portale di vendita italiano, Gamelife, nelle scorse ore ha aperto al pre-ordine. Una pratica diffusa, ma che oggi arriva con enorme anticipo. Anche in relazione al fatto che del prezzo ufficiale ancora non si sa nulla. Gamelife, infatti, propone un prezzo provvisorio di 450 €uro. Non essendoci conferme ufficiali da Sony, è chiaro che questa sia una mera previsione. Il prezzo potrebbe essere più alto o più basso. Gamelife si lancia in una previsione anche sulla data d’uscita: il 20 Novembre 2020. Chi volesse, può effettuare il preordine aggiungendo la PS5 nel carrello. Gamelife sottolinea che in caso di una fornitura insufficiente dal punto di vista numerico a soddisfare le richieste, chi avrà effettuato prima il preordine avrà la precedenza.

Sulla comunicazione ufficiale per data e prezzo c’è un’indicazione orientativa, quella della prossima estate. L’emergenza coronavirus, però, sta creando molti problemi sulla programmazione della logistica e della distribuzione. Non si escludono, al momento, anche rinvii dell’uscita della console. Qualcosa che da Sony vogliono assolutamente scongiurare, ma che potrebbe dipendere dall’evoluzione dell’epidemia.

Nel frattempo sono state annunciate novità per il nuovo numero della rivista ufficiale PlayStation (OPM, Official Playstation Magazine). Il prossimo numero esce il 2 Giugno e le novità annunciate riguardano giochi che saranno presentati. Non si può escludere che prima di questa uscita Sony pubblichi altre notizie ufficiali sul PlayStation Blog o non organizzi un altro State of Play. Per chi non vuole più aspettare, però, c’è il primo preordine. Non c’è che dire, al momento si tratta di un vero e proprio “atto di fiducia” alla cieca.