I Fatti Vostri | Ricetta panini dolci uvetta e cioccolato di Ernst Knam

Nella puntata di “I Fatti Vostri”, condotta da Tiberio Timperi ed Anna Falchi, il famoso cioccolatiere Ernst Knam ha svelato la sua ricetta per preparare dei deliziosi panini dolci all’uvetta e cioccolato. Gli ingredienti necessari per realizzare questa prelibatezza includono farina manitoba, latte, uova, zucchero, lievito di birra, burro e sale. Il procedimento inizia mescolando la farina con il lievito fresco sbriciolato, lo zucchero e il latte, per poi aggiungere l’uovo e il sale e continuare ad impastare fino ad ottenere una consistenza liscia. L’impasto va lasciato lievitare fino al raddoppio del volume, dopodiché si aggiunge l’uvetta rinvenuta, la scorza di arancia e limone grattugiata, e il cioccolato fondente in scaglie. L’impasto viene poi diviso in palline, arrotondate e posizionate in una teglia rettangolare per lievitare nuovamente. Si prepara una pastella densa con farina setacciata e acqua, da mettere in una sacca da pasticcere per disegnare delle croci sui panini lievitati. Infine, si cuociono in forno a 180°C per circa 25 minuti e si spennellano con confettura di albicocche diluita con acqua. Questa ricetta di Ernst Knam è ideale per una colazione o una merenda golosa, con il suo inconfondibile gusto che saprà deliziare il palato di chiunque la assaggi.

Ernst Knam, noto cioccolatiere, ha partecipato a una puntata di “I Fatti Vostri” dove ha condiviso la sua ricetta per preparare dei deliziosi panini dolci all’uvetta e cioccolato. Gli ingredienti necessari per questa prelibatezza includono farina manitoba, latte, uova, zucchero, lievito di birra, burro e sale. Il procedimento inizia mescolando la farina con il lievito fresco sbriciolato, lo zucchero e il latte, per poi aggiungere l’uovo e il sale e continuare ad impastare fino ad ottenere una consistenza liscia. L’impasto va lasciato lievitare fino al raddoppio del volume, dopodiché si aggiunge l’uvetta rinvenuta, la scorza di arancia e limone grattugiata, e il cioccolato fondente in scaglie. L’impasto viene poi diviso in palline, arrotondate e posizionate in una teglia rettangolare per lievitare nuovamente. Si prepara una pastella densa con farina setacciata e acqua, da mettere in una sacca da pasticcere per disegnare delle croci sui panini lievitati. Infine, si cuociono in forno a 180°C per circa 25 minuti e si spennellano con confettura di albicocche diluita con acqua. Questa ricetta di Ernst Knam è ideale per una colazione o una merenda golosa, con il suo inconfondibile gusto che saprà deliziare il palato di chiunque la assaggi.
Continua a leggere su MediaTurkey: I Fatti Vostri | Ricetta panini dolci uvetta e cioccolato di Ernst Knam – MediaTurkey


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.