Fabrizio Moro, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera

Fabrizio Moro è un noto cantautore e musicista italiano, nonché regista e sceneggiatore. Nato e cresciuto a Roma nel 1975, Moro ha vissuto nel quartiere di San Basilio, uno dei più difficili della Capitale. Dopo aver frequentato l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, si è trasferito con la sua famiglia a Sant’Angelo Romano.

Fin da ragazzo, Moro si è esibito nei locali romani con la sua chitarra e la sua voce. Autodidatta nel suonare, ha iniziato a farsi un nome nel mondo della musica. Rispetto alla sua vita privata, Moro è sempre stato molto riservato. Sappiamo ben poco su di lui, a parte quello che ha rivelato in alcune interviste nel corso degli anni.


L'offerta del giorno

Fabrizio Moro è stato sentimentalmente legato per molti anni a Giada Domenicone, una laureata in Architettura d’Interni. La coppia ha sempre cercato di mantenere la propria privacy, evitando di apparire sulle copertine delle riviste di gossip. Hanno avuto due figli, Anita e Libero, ma si sono separati nel 2019. Successivamente, nel 2023, Moro è stato associato alla modella Roberta Marcis.

La carriera di Fabrizio Moro è iniziata dopo gli studi all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Ha cominciato a farsi un nome nei locali romani e ha partecipato per ben sette volte al Festival di Sanremo, ottenendo successo sia nella categoria Giovani che come creatore. Ha trionfato nel 2007 con il brano “Pensa” e nel 2017 con “Non mi avete fatto niente” in collaborazione con Ermal Meta.

Nel 2012, Moro ha partecipato al Festival di Sanremo come autore, scrivendo il brano “Sono solo parole” per Noemi, che si è classificato al terzo posto. Ha inoltre scritto per la stessa cantante il singolo “Se non è amore” nel 2012. Ha continuato a progredire nella sua carriera anche nel campo cinematografico e nel 2021 è diventato regista del film “Ghiaccio”.

Nel 2022, Fabrizio Moro ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Sei tu”, classificandosi al 12º posto e vincendo il premio Bardotti per il miglior testo. Ha annunciato la sua partecipazione anche al Festival di Sanremo del 2024.

In conclusione, Fabrizio Moro è un cantautore e musicista italiano di successo. Cresciuto a Roma, ha iniziato a farsi un nome nei locali della città con la sua chitarra e la sua voce. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, ottenendo numerosi successi. Oltre alla musica, ha anche intrapreso una carriera nel campo cinematografico come regista e sceneggiatore. Nonostante la sua riservatezza sulla vita privata, Moro è stato legato per molti anni a Giada Domenicone, con la quale ha avuto due figli.
Continua a leggere su MediaTurkey: Fabrizio Moro, chi è: età, vita privata, fidanzata, carriera