età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo

Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati e richiesti dalle reti italiane. Oltre ad essere un autore, è anche il volto del format basato sul Late show intitolato “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2. La sua carriera è iniziata da molto lontano, attraverso un percorso di gavetta che lo ha portato a diventare una figura di grande rilievo nella conduzione televisiva.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha attualmente 43 anni e compirà 44 anni il prossimo 11 maggio. Fin da giovane ha mostrato interesse per il mondo dello spettacolo, facendo parte della giovane giuria della 30ª edizione dello Zecchino d’oro. Nei primi anni 2000 ha debuttato come conduttore su VIVA, un canale musicale, con la trasmissione “Viv.it” che successivamente è diventata “Play.it” a seguito di un cambio di nome in All Music.

Dopo aver lavorato su Mediaset, in particolare su Italia 1 con il programma per bambini “Ziggie”, Alessandro Cattelan è diventato uno dei volti di MTV Italia a partire dal 2004. Ha condotto programmi come “Most Wanted” e, dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, ha presentato insieme a Giorgia Saurina il format “Viva Las Vegas” fino al 2006. Successivamente è tornato in Italia, lavorando sia per Mediaset che per la Rai. È stato inviato de “Le Iene” e ha partecipato a “Quelli che il Calcio”. Inoltre, ha avuto esperienze importanti anche in radio, lavorando per stazioni come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio 105.

Nel 2011 Alessandro Cattelan è passato a Sky, dove è diventato uno dei volti di punta. La sua popolarità è cresciuta soprattutto grazie alla conduzione del talent show “X-Factor”, contribuendo alla sua versione italiana. Nel 2014 ha debuttato come protagonista del format “E poi c’è Cattelan”, che è stato replicato anche su Rai. Ha presentato una edizione dei premi “David di Donatello” ed è stato il volto del programma “Da Grande” su Rai 1 nel 2021. Inoltre, su Netflix si è occupato del docu-film “Alessandro Cattelan – Una semplice domanda”, che ha ottenuto un ottimo successo.

Recentemente, in un’intervista, Amadeus ha chiesto ad Alessandro Cattelan se sarebbe interessato a condurre il programma “Saremo” in futuro. Il conduttore ha risposto scherzosamente dicendo che accetterebbe solo se Fiorello fosse coinvolto e se il programma fosse divertente.

Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer, una modella svizzera di origini brasiliane e tedesche. La coppia ha due figlie di nome Nina e Olivia.

In conclusione, Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico molto amato e ambito dalle reti italiane. La sua carriera è iniziata da giovane e si è sviluppata attraverso varie esperienze in diverse emittenti. Grazie alla sua conduzione carismatica e al suo talento, si è confermato come una figura centrale nel panorama televisivo italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo