Claudio Cecchetto: età, malattia, moglie, figli, anni 80, Instagram – La Volta buona

Claudio Cecchetto è un produttore musicale, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo di grande successo. Lui è un genio ed è tra i più grandi scovatori di talenti degli anni Ottanta e Novanta. L’artista eclettico oggi, martedì 17 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Claudio Cecchetto, chi è?

Claudio Cecchetto: età, malattia, moglie, figli, anni 80, Instagram - La Volta buona

Claudio Cecchetto nasce a Ceggia, in Veneto, il 19 aprile 1952, ha 71 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un un produttore musicale, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo. Inoltre è conosciuto per essere stato uno dei più influenti talent scout di artisti musicali e televisivi tra cui: Gerry Scotti, Fiorello, Amadeus, Nicola Savino, Sabrina Salerno, Paola e Chiara, Fabio Volo, Marco Mazzoli e moltissimi altri.

Dopo aver conseguito il diploma per volere dei suoi genitori Claudio Cecchetto si iscrive all’università, ma inizia ben presto a fare il disc jockey alla discoteca Pink Elephant. Nel giro di poco diventa uno dei più famosi ed apprezzati deejay dei più prestigiosi locali milanesi. Contemporaneamente per lui si spalancano le porte della radio e così Claudio Cecchetto inizia a lavorare per Radio Milano International e Radio Studio 105. Nel corso della sua carriera lui ha poi fondato e portato al successo Radio Deejay e Radio Capital. L’artista è stato poi al timone, in quanto conduttore televisivo del programma Chewing Gum, in onda su quella che qualche anno più tardi sarebbe diventata Canale 5.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Claudio Cecchetto: età, malattia, moglie, figli, anni 80, Instagram - La Volta buona

Agli inizi degli anni Ottanta Claudio Cecchetto inizia a collezionare grandi successi e grandi soddisfazioni in più campi. Ha condotto per ben tre volte il Festival di Sanremo e tante altre trasmissioni tra cui anche il Festivalbar. Tra le sue canzoni più celebri e conosciute da tutte le generazioni c’è il Gioca Jouer che ha fatto ballare e fa ballare intere generazioni.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Dopo essersi ritirato dalla scene come protagonista, Claudio Cecchetto è divento un produttore musicale e ha anche tentato la carriera politica. L’uomo è stato eletto come consigliere di minoranza, ma si è poi dimesso nel 2022.

La vita privata

Claudio Cecchetto nel 1992 ha sposato Maria Paola Danna, tra loro ci sono ben sedici anni di differenza ma c’è stato amore a prima vista. Lei è una autrice, imprenditrice e personal writer di grande successo. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Jodie nato nel 1992 che sta seguendo le orme paterne e Leonardo nato nel 2000 che è appassionato do musica rap e sogna di fare il cantante.