Edoardo Vianello: età, moglie, ex, figli, canzoni – La volta buona

Edoardo Vianello è un cantautore, produttore discografico e attore italiano di grande successo. Lui oggi, lunedì 16 ottobre, sarà protagonista insieme alla moglie Frida del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Edoardo Vianello, chi è?

Edoardo Vianello: età, moglie, ex, figli, canzoni - La volta buona

Edoardo Vianello nasce a Roma il 24 giugno 1938, ha 85 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è figlio del poeta futurista Alberto Vianello, che era cugino del grande attore Raimondo Vianello. Sin da bambino l’artista è sempre stato appassionato di musica ed infatti ha ben presto iniziato a suonare la fisarmonica inventando molti motivi. Ha poi studiato ragioneria e contestualmente ha iniziato a suonare la chitarra in varie orchestre ed ha iniziato anche ad esibirsi come cantante in vari locali romani.

Nel 1956 arriva il momento del debutto come cantante, in quanto Edoardo Vianello si presenta al pubblico in occasione di uno spettacolo. Da questo momento inizia per lui una carriera fatta di successi che lo porta la debutta professionale nel 1959. L’artista inizia a lavorare sia come cantante che come attore. Il suo successo si fonda su canzoni con testi allegri e spensierati che fanno sorridere e ballare il pubblico.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Edoardo Vianello: età, moglie, ex, figli, canzoni - La volta buona

Edoardo Vianello fa poi il suo debutto in televisione all’importante programma Studio Uni, il celebre programma con Mina, Don Lurio e le Gemelle Kessler. Qui lui nel 1961 lancia un grandissimo successo, la canzone Il Capello, cui seguono poi Guarda come dondolo, Pinne fucile ed occhiali. E poi i grandi successi con Abbronzatissima I Watussi. Inoltre tra le altre sue canzoni ricordiamo: La ultima tarde, Le tue nozze, Il peperone, Se ti incontrerò, La marcetta, Amore mio, Sapore di mare e moltissime altre.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La vita privata del cantautore

Edoardo Vianello si è sposato tre volte ed ha dunque avuto tre mogli. La sua prima moglie è Wilma Goich, anche lei cantante. Da questo primo matrimonio è nata una figlia di nome Susanna che è venuta a mancare qualche anno fa a causa di una malattia. I due insieme hanno avuto un grandissimo successo negli anni Sessanta e Settanta.

In seconde nozze il cantante romana ha sposato Vania Muccioli. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 1980 e da questo matrimonio è nato un figlio di nome Alessandro Alberto.

Lui poi nel 2006 ha sposato in terze nozze Elfrida Ismolli, detta Frida. La donna ha origini albanesi ed è una ingegnere elettronico ed ha 30 anni in meno del marito.