Pierfrancesco Favino: età, moglie, film, Angelina Jolie, figli – Domenica In

Pierfrancesco Favino è un attore, doppiatore e produttore cinematografico italiano di grandissimo successo e molto amato dal grande pubblico. Lui oggi, domenica 15 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Pierfrancesco Favino, chi è?

Pierfrancesco Favino: età, moglie, film, Angelina Jolie, figli - Domenica In

Pierfrancesco Favino nasce a Roma il 24 agosto 1969, ha 54 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lui è un attore, doppiatore e produttore cinematografico che ha da sempre avuto la passione per la recitazione, si è diplomato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. Prima di arrivare al successo l’uomo ha fatto una bella gavetta.

L’attore ha iniziato la sua carriera recitando in varie produzioni teatrali ed ha poi fatto il suo debutto in televisione nel 1991  con il film Una questione privata. Ha poi preso parte a fiction di successo come Amico mio, Padre Pio de molte altre. Pierfrancesco Favino ha poi avuto un ruolo importante in L’ultimo bacio, il primo film di successo di Gabriele Muccino e successivamente ha partecipato a fil  di grande successo come: Da zero a dieci, Nessun messaggio in segreteria, Passato prossimo. 


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Pierfrancesco Favino nel 2005 ottiene il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale di Michele Placido, con questo ruolo ha la possibilità di vincere importanti premi e riconoscimenti. Inizia così una carriera costellata di successi, viene scelto da Ferzan Ozpetek in Saturno Contro. Pierfrancesco Favino poi recita in Baciami ancora e con il ruolo in questo film ottiene una candidatura come miglior attore non protagonista. Nel 2019 con il fil Il traditore vince il Premio David di Donatello come migliore attore protagonista.

Pierfrancesco Favino: età, moglie, film, Angelina Jolie, figli - Domenica In


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Nel 2020 Pierfrancesco Favino entra nella giuria italiana votante dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Recita poi in Promises, poi in Corro da te, Nostalgia, L’ultima notte di Amore e molti altri film di grande successo.

Ora l’attore recita nel fil Maria Callas accanto ad Angelina Jolie che interpreta proprio il ruolo della Callas. Il nostro amato attore si consacrerà così a livello internazionale ancor di più.

La vita privata dell’attore

Pierfrancesco Favino è legato dal 2003 all’attrice Anna Ferzetti. I due si sono conosciuti ad una festa di amici e tra loro un colpo di fulmine. Hanno ballato insieme e passato la serata insieme e non si sono più lasciati. La coppia nonostante stia insieme da venti anni non è ancora convolata a nozze. Dal loro amore sono nate due figlie: Greta e Lea.