Andriy Shevchenko: età, figli, moglie, guerra – Che tempo che fa

Andriy Shevchenko è un ex calciatore ed ora allenatore di calcio di grande successo e molto noto ed apprezzato dal pubblico. Lui è ucraino e in questo momento di guerra tra Russa ed Ucraina lui si sta molto spendendo per la pace. Il calciatore questa sera, domenica 15 ottobre, sarà protagonista della prima serata di Nove in quanto ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Andriy Shevchenko, chi è?

Andriy Shevchenko: età, figli, moglie, guerra - Che tempo che fa

Andriy Shevchenko nasce vicino Kiev, in Ucraina, il 29 settembre 1976, ha 47 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lui è un ex calciatore ed ora allenatore di calcio di grande successo. Il calciatore ha sempre giocato nel ruolo di attaccante ed è ritenuto essere uno degli attaccanti più forti e completi di tutti i tempi. Il suo esordio nel mondo del calcio è avvenuto nel suo paese di origine dove ha iniziato a giocare con la Dinamo Kiev con cui ha vinto cinque campionati di calcio ucraini e tre coppe nazionali. Nel 1999 il calciatore ucraino viene acquistato dal Milan, dove è poi rimasto per sette stagioni ed ha vinto tutto. Qui è rimasto fino al 2006 per poi passar per due stagioni al Chelsea e fare poi nuovamente ritorno a Milano.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Andriy Shevchenko: età, figli, moglie, guerra - Che tempo che fa

Andriy Shevchenko nel 2004 ha vinto il Pallone d’oro, ha poi deciso di chiudere la sua carriera nel calcio giocato lì dove l’aveva iniziata e così ha chiuso la sua carriera alla Dinamo Kiev. Dopo il ritiro ha intrapreso la carriera da allenatore, Fino ad ora lo abbiamo visto impegnato sulla panchina della nazionale ucraina e del Genoa. Il calciatore ha anche provato ad intraprendere la carriera politica, ma n on ha ottenuto grandi consensi nel suo paese.

La vita privata del calciatore ucraino

Andriy Shevchenko è sposato dal 2004 con Kristen Pazik. La donna è figlia di Mike Pazik, ex giocatore professionista di baseball. Lei è nata in Minneapolis, dove giocava il padre, nel 1978, ha 45 anni. La donna non ha avuto un ottimo rapporto con i tifosi milanisti in quanto loro la hanno additata come la responsabile del trasferimento al Chelsea del marito nel 2006.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Dal loro matrimonio sono nati quattro figliJordan che è nato nel 2004 ed ha 19 anni; Christian nato nel 2006 che ha 17 anni Oleksandr nato nel 2012 che ha 11 anni e Rider Gabriel nato nel 2014 che ha 9 anni. Tutti figli maschi per la coppia, che è tutto oggi molto innamorata ed unita.