Vittorino Andreoli: età, moglie, figli, libri, Che sarà

Vittorino Andreoli è un medico e scrittore italiano di grande successo e di grande fama, è un moro psichiatra e neurofarmacologo. Lui questa sera, sabato 14 ottobre, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto è ospite del nuovo programma condotto da Serena Bortone, Che sarà. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Vittorino Andreoli, chi è?

Vittorino Andreoli: età, moglie, figli, libri, Che sarà

Vittorino Andreoli nasce a Verona il 19 aprile 1940, ha 83 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. L’uomo consegue il diploma all’Istituto Tecnico di Padova e poi si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia con una tesi in Patologia Generale. Dopo intraprende una attività di ricerca presso l’Università di Milano, dove si dedica all’ encefalo e in modo particole alle relazioni tra neurobiologia e comportamento animale e umano. Ha poi studiato a Cambridge, in America e la sua formazione è eccellente.


L'offerta del giorno

Il medico ben pesto indirizza i suoi studi e le sue attenzioni verso la follia e quindi mira alla psichiatria. Lui è uno degli psichiatri più autorevoli del nostro paese, ecco le sue parole riguardo la sua scelta: “Sentivano che io a loro volevo bene. Se stabilisci una relazione, non hai bisogno di legare un malato. I miei collaboratori non l’hanno più fatto e nessuno ha più rotto niente. Poi, per controllare le pulsioni, servono i farmaci. Ma tuttora, l’80 per cento dei malati viene legato: la psichiatria è in grave crisi perché bisogna essere prima umani e poi psichiatri”.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Vittorino Andreoli: età, moglie, figli, libri, Che sarà

La vita privata del medico

Vittorino Andreoli è sempre stato un uomo molto riservato, difatti lui non è un uomo di spettacolo, ma un medico.
Sappiamo però che l’uomo è sposato da moltissimi anni ed in una passata intervista il medico ha dichiarato di essere tornato in Italia da Harvard perché la moglie voleva ritornare in Italia e dato che avevano all’epoca due figlie piccole lui decise di non lasciarla sola e di fare ritorno in Italia con tutta la famiglia.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.