Nunzia De Girolamo: età, marito, Instagram, altezza, Avanti Popolo

Nunzia De Girolamo è una conduttrice italiana ed ex politica italiana di grande successo. lei è stata deputate per due legislature, la XVI e la XVII. La donna oggi, venerdì 13 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a La Volta Buona, il nuovo programma della Rai condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nunzia De Girolamo, chi è?

Nunzia De Girolamo: età, marito, Instagram, altezza, Avanti Popolo

Nunzia De Girolamo nasce a Benevento, in Campania, il 10 ottobre 1975, ha 48 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lei è stata una politica italiana ed è stata eletta per due legislature, la XVI e la XVII e inoltre dall’aprile 2013 al gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta.

La donna nasce a Benevento e suo padre era il direttore del consorzio agrario locale. Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico si iscriva alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver conseguito la laurea lei intraprende la carriera forense occupandosi di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Nunzia De Girolamo inizia poi la sua attività politica e nell’ottobre 2007 diviene cordonatrice di Forza Italia a Benevento. L’anno successivo viene candidata e poi eletta deputata alla Camera dei deputata-i nella lista Il Popolo della Libertà di Silvio Berlusconi. Il suo nome ben presto viene agli onori della cronaca, insieme a quello della collega Gabriella Giammarco, per uno scambio di bigliettini galanti con Silvio Berlusconi. Ecco il contenuto del biglietto: “Gabri, Nunzia, state molto bene insieme! Grazie per restare qui non è necessario. Se avete qualche invito galante per colazione, Vi autorizzo ad andarvene! Molti baci a tutte e due !!! Il “Vostro Presidente”.

Nunzia De Girolamo: età, marito, Instagram, altezza, Avanti Popolo


L'offerta del giorno

La sua attività politica dura per molti anni e dopo la politica si dedica prima al giornalismo, lei è giornalista pubblicista e poi alla televisione. Dal 2021 ha iniziato a collaborare come opinionista e inviata a Non è l’Arena e poi man mano ha iniziato a condurre e partecipare a vari programmi di successo. Attualmente Nunzia De Girolamo conduce un programma settimana in onda su Raqi Tre che si chiama Avanti Popolo, è un talk che si occupa anche di politica e di temi di attualità.

La vita privata

Nunzia De Girolamo è sposata da alcuni anni con Francesco Boccia, anche lui politico. La loro storia all’epoca fece scalpore perché i due appartengono a due fazioni politiche diverse. Dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Gea.