Max Gazzè: età, moglie, figli, concerti, Via dei Matti

Max Gazzè è un cantautore, bassista, attore e pittore italiano di grande successo. Lui questa sera, giovedì 1 2 ottobre, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in quanto ospite a Via dei Matti numero 0 il programma che parla di musica condotto da Stefano Bollani Valentina Cenni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Max Gazzè, chi è?

Max Gazzè: età, moglie, figli, concerti, Via dei Matti

Max Gazzè, vero nome Massimiliano Gazzè, nasce a Roma il 6 luglio 1967, ha 56 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è un cantautore, bassista, attore e pittore, insomma un artista s trecentosessanta gradi. L’artista è romano di nascita ma di origini siciliane, all’età di 15 anni si trasferisce in Belgio perché il padre lavorava per l’Ambasciata italiana.

Max Gazzè è da sempre appassionato di musica e così a soli 6 anni inizia a studiare pianoforte e poi all’età di 14 anni si dedica allo studio del basso elettrico ed inizia ad esibirsi nei locali di Bruxelles. I suoi esordi lo vedono come bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, un gruppo inglese. Successivamente si trasferisce con il gruppo in Francia dove inizia a lavorare anche come produttore artistico.

L’artista fa ritorno in Italia nel 1992 e si dedica alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione. Inizia a collaborare con altri artisti come Alex Britti, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Tra il 1994 ed il 1995 Max Gazzè inizia a realizzare il suo primo album, Contro un’onda del mare. Nel 1997 esce il singolo Cara Valentina che lo introduce al successo. Nel 1999 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e nel giro di poco arriva per lui il successo vero e proprio.

L’artista inizia a collaborare con colleghi di grande successo come Paola Turci, Carmen Consoli e ottiene sempre più successo. Collabora anche con il fratello Francesco con cui scrive un album di successo. In tutti gli anni Duemila Max Gazzè svolga una attività musicale intensa e di grande successo. Partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nel 2008 con la canzoni Il Solito Sesso.

Tra le sue canzoni più famose e di successo ricordiamo: Ti sembra normale, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, Mille volte ancora, Il solito sesso. 

La vita privata dell’artista

Maz Gazzè è stato sposato per quindici anni con la sua ex moglie e dal loro matrimonio sono nati tre figli. Il figlio Samuele è un rapper noto con il nome di Sam Blu.
L’artista ha altri due figli nati da una relazione successiva al divorzio. In totale ha cinque figli.