
Pokemon Go continua ad essere uno dei titoli più giocati di sempre: Niantic Labs ha messo su un’altra iniziativa per incentivare il gioco. Da poche ore è infatti disponibile un codice per ottenere 50 Poké Balls gratuitamente. Davvero un’occasione imperdibile per continuare a giocare durante il lockdown che, ricordiamo, è ancora attivo in diverse nazioni. Non è la prima volta che Niantic decide qualcosa di simile per “aiutare” i propri utenti a trascorrere il lockdown: già nello scorso marzo erano state regalate 100 Poké Balls.
Per ottenere le 50 Poké Balls gratuite offerte in questo momento, bisogna riscattarle entro il 28 maggio utilizzando il codice promozionale K8G9DFV4X7L3W nella sezione “riscatta codice” del gioco. Una volta espletato questo passaggio, si potranno trovare le Poké Ball tra i propri strumenti. Di seguito il tweet ufficiale di Niantic Labs.
We appreciate everyone who joined us for our #PokemonGOCommunityDay live stream featuring Seedot and who voted in our poll! Here’s a special thank you code you can redeem from now until May 28 at 0100 UTC!
How to redeem: https://t.co/XLy7j9xa0v
Code: K8G9DFV4X7L3W pic.twitter.com/YGrtcsY0ZK
— Niantic, Inc. (@NianticLabs) May 25, 2020
Come già detto, può essere un’occasione per sfruttare meglio il gioco in questo periodo in cui è più complesso utilizzarlo con le sue classiche funzionalità che comportano camminare in giro per le città, nel mondo reale, per raggiungere alcuni punti d’interesse e percorrere determinati chilometri per schiudere le uova Pokémon, catturare i mostriciattoli selvatici, partecipare ai Raid e molto altro ancora. Avere più Poké Balls significa avere maggiori possibilità di sfruttare le novità introdotte per rendere fruibile il gioco anche da casa.
Come visto, serve sbrigarsi. Anche perché Niantic Labs ha annunciato un blocco dei server lungo 7 ore tra la sera di lunedì 1 giugno e il primissimo mattino di martedì 2 giugno. Una manutenzione che renderà impossibile l’accesso a tutti gli allenatori e per la quale Niantic ha già dato avviso ufficiale. Ma, chissà, potrebbe essere anche un aggiornamento foriero di ulteriori divertenti novità.