WhatsApp festeggia il nuovo anno, ecco le novità su iOS

0
432
WhatsApp
WhatsApp

Non solo pubblicità quindi in arrivo sulla piattaforma di messaggistica istantanea più conosciuta e utilizzata al mondo. WhatsApp infatti ha recentemente rilasciato una nuova versione del software per iOS e quindi quello compatibile con iPhone. Le grandi novità sono sostanzialmente tre, alcune già presenti sulla controparte Android, altre invece esclusive per lo smartphone di casa Apple. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Le novità di WhatsApp Messenger in versione 2.19.10 per iOS

La versione a cui facciamo riferimento è quindi la 2.19.10 ed è stata pubblicata dalla stessa azienda nella giornata di oggi all’interno della sezione aggiornamenti di App Store. Come già anticipato in precedenza, le novità più importanti sono tre e riguardano principalmente gli sticker, i gruppi e gli stati.

Le prime due sono già state affinata durante le scorse settimane all’interno dei dispositivi Android ed offrono sostanzialmente la possibilità di inserire degli sticker all’interno delle immagini e foto prima dell’invio, prima potevano essere abbellite soltanto da emoji, testo e scritte a mano libera e di rispondere privatamente ad una persona all’interno di un gruppo. Per farlo non servirà altro che tenere premuto sul messaggio della persona a cui si vuole rispondere, cliccare su “Altro” e scegliere l’opzione “Rispondi in privato”.

La terza invece riguarda esclusivamente gli iPhone, poiché legata ad una tecnologia che attualmente dispone solo il suddetto dispositivo. Nella sezione stato infatti sarà possibile effettuare una pressione più forte (peculiarità appunto del 3D Touch) su uno specifico stato per vederne l’anteprima. In basso trovate il Changelog ufficiale pubblicato da WhatsApp.

Changelog ufficiale su App Store

  • Ora puoi rispondere privatamente a un messaggio ricevuto in una chat di gruppo. Per farlo, tocca e tieni premuto il messaggio nella chat di gruppo, seleziona Altro, quindi tocca Rispondi in privato.
  • Quando modifichi una foto o un video, puoi toccare l’icona dello smiley per aggiungere degli sticker.
  • Dalla scheda Stato, ora puoi utilizzare il 3D Touch per visualizzare l’anteprima dello stato dei tuoi contatti.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome